mercoledì 18 luglio 2012

Parte la produzione di iPhone 5, tutti in fila

Parte la produzione di iPhone 5, tutti in fila



Siamo un grande portale android in Italia, ma la notizia che stiamo per darvi riguarda certamente, seppur in maniera indiretta, anche noi. Foxconn, azienda che da poco ha annunciato che migliorerà le condizioni dei lavoratori presso i suoi impianti, si sta preparando a quello che per il mondo della telefonia è l’evento dell’anno. Pare infatti che secondo le notizie circolate nelle scorse settimane Apple stia entrando in produzione con iPhone 5 e il suo assemblatore di fiducia si sta preparando assumendo migliaia di nuovi operai.
La notizia sembrerebbe confermata dalle enormi code che si stanno formando fuori dagli uffici del personale dell’azienda cinese. Sono in migliaia coloro i quali si stanno battendo per portare a casa un posto di lavoro alla Foxconn, azienda dove non viene comunque prodotto iPhone 5 ma anche l’hardware di Microsoft, Nintendo e molte altre aziende del settore.
Gli operai arrivano dai 4 angoli della Cina, attirati da stipendi più alti della media e condizioni di lavoro che, nonostante i report in senso contrario, sono comunque migliori del grosso delle aziende cinesi.
Avere o meno un lavoro da Foxconn cambia la vita di un operaio cinese.