Android

Lamborghini sceglie Android per lo smartphone e il tablet del segmento “luxury”



Il settore dei “luxury phone” è sempre molto affascinante. Si tratta di device realizzati senza alcun compromesso sotto il profilo della qualità dei materiali e che, spesse volte, raggiungono cifre a dir poco proibitive per la comune utenza. Anche Lamborghini ha deciso di realizzare i terminali di lusso, seguendo l’esempio di un’altra nota casa automobilistica, Porsche, che nel corso del 2011 grazie alla partnership con BlackBerry ha realizzato il P9981, uno smartphone con un prezzo prossimo ai 2000 euro. Lamborghini, contrariamente a Porsche, ha presentato una linea ancora più ampia, formata da due feature phone e da uno smartphone e un tablet, basati sul sistema operativo Android. Più nello specifico si tratta dello smartphone TL700 e del tablet L2800.

Il Lamborghini TL700, mostrato in apertura, costa ben 2750 dollari. All’interno della scocca placcata in oro e con inserti in pelle di coccodrillo si trova un display da 3.7 WVGA e un non meglio identificato processore Qualcomm. La memoria on board è di 4GB e la fotocamera principale è dotata di un sensore da 5MP che si somma a quello VGA della fotocamera frontale. La batteria ha una capacità pari a 1400 mAh. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread. Difficile non rilevare che, tenuto conto del prezzo di 2750 dollari, sarebbe stato auspicabile quanto meno l’integrazione di Android 4.0 ICS.
L’offerta dei terminali “luxury” di Lamborghini basati sul sistema operativo Android prosegue con il tablet L2800. Il devicè è dotato di uno schermo da 9.7″ con risoluzione 1024 x 768 pixel e un processore Qualcomm da 1.2 GHz. La memoria è formata da 512 MB di RAM e 4GB dedicati allo storage. Il tablet è dotato di fotocamera principale da 5MP e frontale da 2MP. Il sistema operativo è Android Gingerbread, verosimilmente aggiornabile ad Android 4.0. Il tablet, contrariamente allo smartphone non presenta un placcatura in oro, ma è caratterizzato da una evidente personalizzazione della scocca che ripropone il logo Lamborghini. Il prezzo del Lamborghini TL2800 è pari a 2280 dollari.
Lamborghini ha annunciato i due device per il mercato russo, senza comunicare ulteriori dettagli per quanto riguarda la data di arrivo sul mercato.


Android game – Monsters Ate My Condo disponibile su Google Play (VIDEO)


Il puzzle game più fuori di testa degli ultimi tempi arriva anche su Android!!!!
Scopo del gioco è quello di creare più piani dello stesso colore per far crescere
 sempre più il palazzo al centro dello schermo, nutrendo così i feroci mostri!!!!


Il gioco costa (solo) 0,80 euro e lo trovate QUI
Imperdibile se vi piacciono Tetris & co.


VODAFONE SMART 2 IN ITALIA A 99 EURO


Vodafone Smart 2
A poco più di un anno di distanza dal lancio del suo primo smartphone, Vodafone Smart, l'operatore italiano rinnova la gamma con un modello più evoluto. Vodafone Smart 2 vanta caratteristiche tecniche in linea con gli standard degli smartphone più economici: schermo touchscreen da 3.2 pollici a 264K colori, processore da 832 MHz e 512 MB di RAM, connettività3G HSDPA e Wi-Fi. La fotocamera da 3.2 Megapixel è ideale per coloro che amano condividere foto e momenti significativi con i propri amici attraverso i social network, mentre la tecnologia GPS consente di usufruire di funzioni di geolocalizzazione e navigazione avanzate.

Vodafone Smart 2 è inoltre completamente personalizzabile a seconda dei propri gusti, grazie alle tantissime cover colorate intercambiabili. La prima cover è in omaggio per tutti i clienti che acquisteranno lo smartphone nel periodo di lancio. Con Vodafone Smart 2 è possibile accedere a tutti i servizi che hanno fatto degli smartphone un oggetto indispensabile per le nuove generazioni: connessione a internet ad alta velocità, gestione di e-mail, calendari e rubrica contatti. Senza dimenticare l’accesso a social network come Facebook e Twitter in mobilità e la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni e giochi da Google Play Store.
Con opzione ricaricabile, Vodafone Smart 2 è disponibile presso tutti gli store Vodafone e sullo shop online del sito Vodafone.it al prezzo di 99 euro. Con l’offerta Smartphone per Te a rate, Vodafone Smart 2 è disponibile a 0 euro mese con i pacchetti abbonamento Smart 300+, Smart 600+, Smart 1200+, Smart 2000. Tutti i clienti potranno avere Vodafone Smart 2 al costo di 3 euro al mese con il loro piano ricaricabile. Per tutte le offerte Smartphone per Te non è previsto un contributo iniziale ma solo il costo di attivazione dell’offerta di 5 euro.
Per i Clienti iscritti al programma Vodafone YOU, dal 15 al 30 giugno, Vodafone Smart 2 sarà disponibile a 1.200 punti per i Clienti YOU5 e YOU10 e a 1.500 punti per tutti. Grazie alla promozione Anticipo Punti a Zero, i clienti che non hanno punti sufficienti possono avere subito Vodafone Smart 2 e restituire i punti anticipati in 36 mesi.


Europei 2012: Le migliori app per Android



Europei 2012: Le migliori app per Android

FratelloGeek ti presenta oggi una lista di applicazioni per Android create per Euro 2012. Fra statistiche, news ed altre utili funzioni, ecco le migliori su Google Play!

Se oltre ad avere la passione per la tecnologia, sei anche appassionato di calcio, di sicuro in questi giorni sei in attesa di Euro 2012, che comincerà questo venerdì.

VENERDÌ 27 APRILE 2012



Calcolo TFR: approda anche su Android!


All’arrivo della busta paga quello che troviamo non è mai quello che realmente abbiamo guadagnato nel corso del mese lavorativo, in quanto ci sono molte tasse che trattengono per vari motivi parte del salario. Una però è davvero molto utile, e ci permetterà di avere a fine lavoro un grande gruzzolo messo da parte: stiamo parlando delTFR, e l’applicazione Calcolo TFR ci aiuterà a vedere a quanto ammonta!

GIOVEDÌ 26 APRILE 2012



Google Goggles: simpatica app per Android!


Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte ad un monumento, un’opera d’arte, un’edificio, o anche una semplice scritta, e non avere la più pallida idea della sua storia, della sua importanza, o anche del suo nome? Google per fortuna ha pensato a noi, e ha creato un’applicazione davvero unica: Goggles!


Uno: ora anche sul tuo dispositivo Android



Alzi la mano chi non ha mai giocato a Uno! Uno è uno dei giochi di carte più famosi, che allieta da sempre feste di compleanno e noiosi

LUNEDÌ 23 APRILE 2012


PhotoBox: taggare le foto di Facebook e tanto altro [Android - App del giorno]

Una pecca del’app ufficiale di Facebook per Android è quella di non poter taggare e un-taggare gli amici nelle foto. Gli sviluppatori di WeaverMobile hanno pensato ad un’app tutto in uno, che oltre allagestione dei tag ci permette di condividere, scaricare, caricare e modificare foto. L’app si chiama PhotoBox e tramite l’accesso all’account Facebook ci offrirà le seguenti funzionalità:

  • Vedere le nostre foto e quelle degli amici
  • Aggiungere e rimuovere tag alle foto
  • Modificare e applicare effetti alle foto durante la visualizzazzione
  • Scaricare le foto degli album singolarmente o tutte inseme
  • Backup delle foto
  • Ricerca foto per album fotografico o amico
La homescreen è divisa in 4 schede: My Photos per navigare tra i nostri album e le foto in cui siamo taggati, My Likes per navigare tra le foto della pagine “Mi Piace”, Friends Photos per visualizzare gli album e le foto in cui sono taggati gli amici ed infine Saved Photos per avere accesso a tutte le foto scaricate tramite PhotoBox. Nel complesso l’app è un ottima utility per la gestione completa delle foto diFacebook ed è un utile strumento in alternativa all’app ufficiale. Photobox è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

logo-appPhotoBox!
WeaverMobile
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app



PagineBianche – tutte le informazioni sul tuo dispositivo Android


PagineBianche sbarca anche sui dispositivi Android portando davvero tante novità e tante funzioni. PagineBianche mobile per Android è il compagno fedele che vi aiuta durante i vostri viaggi…
PagineBianche per Android è disponibile gratuitamente sul Google Play Store (link in basso). Una volta avviato mostra un’interfaccia davvero semplice e ben fatta con tre tab all’inizio Tutto, Aziende e Persone.
Grazie alla funzione di geolocalizzazione è possibile restringere il campo di ricerca solamente ai risultati più vicini, invece, se volete cercare qualcosa in particolare in unacittà specifica sarà sufficiente inserire la località nel relativo campo di ricerca.
L’applicazione ha anche una funzione “Mappa” che consente di vedere dove si trova il luogo che abbiamo cercato. Premendo il tasto “Percorso” si può raggiungere ciò che abbiamo cercato con il navigatore integrato.
Davvero un’ottima applicazione da tenere sul proprio dispositivo.

logo-appPagineBianche
SEAT Pagine Gialle S.p.A.
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app




CamSam: come difendersi dagli autovelox




CamSam è una fantastica applicazione sviluppata da Eifrig Media che permette di essere avvisati quando siamo in prossimità di un autovelox
.L’applicazione CamSam potete scaricarla direttamente dal Google Play Store (link presente nella sezione in basso).
Una volta avviata CamSam mostra un’interfaccia davvero semplice e di facile utilizzo. Grazie al tasto “Segnala autovelox” è possibile segnalare un autovelox per inserirlo nel database.
CamSam lavora pure in background e si integra perfettamente con i software di navigazione come Google Maps o Waze. Quando ci si trova vicino un autovelox questa emette un segnale sia acustico che visivo.
Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata per un giorno su strade dove erano presenti gli autovelox e dobbiamo dire che si è comportata abbastanza bene.
In questi tempi di crisi salvarci dalle multe è davvero una manna dal cielo. Ricordate sempre di prestare massima prudenza quando guidate.

logo-appAutovelox Italia - CamSam
Eifrig Media
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


PicsArt: la migliore applicazione di foto editing per Android




picasart android



PicsArt per Android è la migliore applicazione per il foto editing disponibile sul Google Play Store e grazie alle numerose opzioni è in grado di rendere l’editing semplice e divertente. Andiamo ad analizzarla…


Calcolo TFR: approda anche su Android!


All’arrivo della busta paga quello che troviamo non è mai quello che realmente abbiamo guadagnato nel corso del mese lavorativo, in quanto ci sono molte tasse che trattengono per vari motivi parte del salario. Una però è davvero molto utile, e ci permetterà di avere a fine lavoro un grande gruzzolo messo da parte: stiamo parlando delTFR, e l’applicazione Calcolo TFR ci aiuterà a vedere a quanto ammonta!
Il Trattamento di Fine Rapporto Lavorativo, o meglio conosciuto come Liquidazione, è un somma di denaro che viene accumulata nel corso degli anni lavorativi, che l’azienda per cui lavoriamo, o altre società finanziarie, citrattiene gradatamente nelle verie buste paga per poi ridarcele nel momento in cui finiamo di lavorare per loro. In questo modo avremo a disposizione una grande (si spera) quantità di denaro a nostra disposizione, per poter vivere agiatamente nella nostra pensione.
Calcolarsi da se però il TFR è davvero un lavoraccio, e per fortuna la Techoapps ha inventato Calcolo TFR, che ci aiuterà in questa difficile operazione: grazie a tale applicazione potremmo infatti effettuare il calcolo in pochi passi. Basterà solamente:
-          Inserire la data d’assunzione
-          Inserire la data di termine rapporto lavorativo (o data odierna per conoscere quanto maturato fin’ora)
-          Inserire la retribuzione annua media lorda
Ed ecco che l’applicazione “farà la magia”, dicendoci precisamente quanti soldi abbiamo guadagnato!
Un’app che assolutamente consigliamo a tutti i nostri lettori, che può sicuramente far comodo avere e che speriamo possa darvi risultati molto alti!
È possibile scaricarla dal Play Sotre Google alla modica cifra di 0.99€, molto pochi considerando quanto può rivelarsi utile!
A seguire vi lasciamo il link per il download per chiunque la volesse scaricare:

logo-appCalcolo del TFR
Techoapps
€ 0,99   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Google Goggles: simpatica app per Android!


Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte ad un monumento, un’opera d’arte, un’edificio, o anche una semplice scritta, e non avere la più pallida idea della sua storia, della sua importanza, o anche del suo nome? Google per fortuna ha pensato a noi, e ha creato un’applicazione davvero unica: Goggles!

Essa è in grado di identificare  prodotti,  luoghi e monumenti famosi, negozi, opere d’arte e immagini trovate sul Web! È in grado inoltre di tradurre parole dal francese, inglese, italiano, portoghese, russo, spagnolo e tedesco!
Vediamo però tutte le funzioni dell’applicazione:
-          Lettura di codici a barre per trovare informazioni sui prodotti
-          Lettura di codici QR per estrarre informazioni
-          Riconoscimento di luoghi e monumenti famosi
-          Traduzione attraverso fotografie di testi in lingua straniera
-          Aggiunta di contatti attraverso lettura di biglietti da visita o codici QR
-          Scansione del testo attraverso tecnologia OCR (riconoscimento ottico dei caratteri)
-          Riconoscimento di quadri, libri, dvd, cd e qualsiasi altra immagine in 2D
-          Risoluzione di sudoku
Un’applicazione quindi davvero unica, e con un funzionamento garantito al 100% da Google! Fare figuracce non conoscendo qualcosa sarà veramente dura, se avrete Goggles installato nello smartphone che avete in tasca!
Non possiamo fare altro che consigliare questa applicazione a tutti, lasciandovi con il link per il download che ricordiamo essere gratuito.

logo-appGoogle Goggles
Google Inc.
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


CardioTrainer: allenati e tieniti in forma con Android



Vuoi allenarti e tenerti in forma utilizzando il tuo dispositivo Android? Niente di più semplice grazie all’applicazione CardioTrainer che conta milioni di download…
CardioTrainer è una delle migliori applicazioni per fare sport disponibile per smartphone etablet con sistema operativo Android. Le attività sportive supportate sono molteplici come la camminata, il ciclismo, la corsa, ecc…
All’interno troviamo anche un ottimo riproduttore musicale in grado di riprodurre musica mentre facciamo sport. Grazie alla configurazione guidata è possibile creare un vero e proprio piano di allenamento.
Interessante notare anche l’integrazione con i principali social network come Facebook eTwitter per condividere tutti i dati del nostro allenamento con gli amici.
La funzione “Allenatore” consente a chi utilizza il programma di migliorare le proprie prestazioni grazie ad un allenatore virtuale.
CardioTrainer è sicuramente la migliore applicazione per allenarsi con il proprio dispositivo.
E voi cosa aspettate per scaricarla?

logo-appCardioTrainer
Noom Inc.
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Il Prezzo giusto su Android: 4 Comparatori online su Smartphon

Il Prezzo Giusto su Android Applicazione Gratis
Dopo avervi segnalato diverse applicazioni di questo genere, arriva anche Il Prezzo Giusto che riunisce al suo interno 4 dei più famosi comparatori onlineGoogle Shopping, Kelkoo.it, Ciao.it e Trovaprezzi.it.
L’applicazione è presente su Play Store ed è disponibile gratuitamente. Grazie a il prezzo giusto potremo trovare la migliore offerta su tantissimi prodotti compresi smartphone, tablet, computer e molto molto altro!
Oltre a poter consultare 4 dei migliori comparatori di prezzi citati sopra, potremo anche condividere con un semplice click l’offerta che abbiamo trovato sui social network o inviarla tramite email.
Qui dove poter scaricare gratis il prezzo giusto:
play.google.com/store/apps/details?id=org.androidprice
E voi cosa utilizzate per cercare il miglior prezzo del prodotto che volete comprare?


Bittadroid: Paolo Bitta è su Android!


Se quando sentire una canzone dei  Pooh non potete fare a meno di pensare a Paolo Bitta di Camera Cafè, se quando vedete sfrecciare un Alfa per la strada sapete chi è che la sta guidando: non potete lasciavi sfuggire Bittadroid, l’applicazione per Android che raccoglie al suo interno tutte le migliori frasi del simpaticissimo Paolo Bitta!
Paolo Bitta è, assieme a Luca Nervi, uno dei protagonisti della sit-com italiana Camera Cafè. Essa è ormai diventata una serie cult, tutti la conoscono, tutti ne parlano, tutti la citano. Spesso però, quando ci si appassiona ad una serie, aspettare il giorno successivo per vederne una nuova puntata diventa un’agonia, e quindi cosa c’è di meglio di un’applicazione che include al suo interno tutte le migliori frasi di Paolo Bitta?
Non appena avviamo l’applicazione, scaricabile gratuitamente, abbiamo la possibilità di scegliere fra molte delle migliori frasi cult del simpatico Paolo: da “un uomo chiamato contratto” a “vai in bagno!” alla famosissima versione Bitta di Dio delle Città! Il tutto con unaqualità audio veramente notevole considerando che è un’applicazione totalmente gratuita!
Per chi ama sentirsi insultare già di prima mattina, segnalo che è disponibile anche la versioneSGARBIDROID, con le più celebri frasi cult di Sgarbi.
Di seguito il link per il download:

logo-appBittadroid - Paolo Bitta
Sviluppo Smartphone
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app






Facebook per Android

Con Facebook per Android in italiano potrai aggiornare il tuo profilo su Facebook, consultare la tua bacheca, osservare notizie ed aggiornamenti di stato dei tuoi amici e chattare con loro
È sufficiente una connessione a Internet e l'applicazione Facebook per Android per restare sempre in contatto con i tuoi amici nella rete sociale più diffusa: Facebook.

Facebook per Android include tutte le funzioni di base per utilizzare il noto social network. Potrai entrare nel tuo profilo, consultare la bacheca tua e quella dei tuoi amici, vedere la lista dei contatti, aggiornare il tuo stato, scattare nuove foto, caricarle al volo, e così via. E dalla versione 1.5 è anche possibile chattare in tempo reale con i tuoi amici.
L'interfaccia offre un menu generale che ti consente l'accesso rapido alle funzioni principali del programma: news feed, amici, profilo, notifiche e altro ancora. E parlando di notifiche è possibile abilitare suoni o vibrazioni per avvisarti dell'arrivo di nuove. L'interfaccia di Facebook per Android è abbastanza pratica, ma l'usabilità di alcune funzioni sembra non essere eccellente. Rimane comunque un programma utile a tutti i Facebook-dipendenti.

Aplicazioni strane su Andriod





Installare applicazioni Android su Windows con BlueStacks







Di che umore sei? Te lo dice l'Android


Mood Scanner

Mood Scanner è un'applicazione per Android che scansiona l'impronta digitale del tuo dito e ti dice di che umore sei. Almeno in teoria... In pratica, è solo un divertente passatempo

Basta tenere il pollice premuto per qualche secondo nella casella che troverai sullo schermo e poi decidere se vuoi che Mood Scanner ti riveli di che umore sei.

Naturalmente, neanche i cellulari della Nasa posso davvero misurare la personalità o lo stato d'animo attraverso la scansione del pollice. Mood Scanner è solo per divertimento. Gli stati d'animo che genera sono del tutto casuali.

Ma questo non toglie che può servire per fare scherzi agli amici più creduloni. Puoi sostenere che il tuo cellulare sia in grado di leggere nella loro mente, e starti a godere la faccia che fanno!

Insomma, Mood Scanner è passatempo divertente (almeno per un po') ma non aspettarti troppo...



Non ricordi dove hai messo il cellulare? Ritrova Cellulare è l’app che fa al caso tuo

















Spesso può capitare di poggiare lo smartphone Android da qualche parte, fare qualche altra cosa e dimenticarsi dove è stato lasciato. E si parte con la caccia al telefono.
Prendi un altro cellulare, fai squillare il telefono smarrito…maledizione, avevi messo il silenzioso. Ora come lo trovi?
Per evitare questo inconveniente basta installare Ritrova Cellulare, una semplice ma efficacie applicazione che facilita il ritrovamento dello smartphone sperduto.

Ritrova Cellulare Android
Come funziona? Ricevendo un particolare SMS, questo verrà intercettato dall’applicazione che imposterà al massimo il volume e farà suonare il telefono, così da poterlo ritrovare facilmente. È sufficiente inserire il testo del messaggio e la suoneria che dovrà essere riprodotta (al momento ci sono solamente 2 suoni) ed il gioco è fatto.
Ritrova Cellulare Android
Ecco anche la descrizione presente su Google PlayHai perso il telefono in modalità silenziosa?


        Ritrovalo con Ritrova cellulare

D’ora in poi, ogni qual volta perderai il tuo smartphone, ti basterà un solo SMS per ritrovarlo.

logo-appRitrova cellulare
supertommino
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Uno: ora anche sul tuo dispositivo Android



Alzi la mano chi non ha mai giocato a Uno!Uno è uno dei giochi di carte più famosi, che allieta da sempre feste di compleanno e noiosi
pomeriggi sotto l’ombrellone. Quello che non tutti sanno però è che è possibile averlo anche sul proprio cellulare. Come? Continua a leggere per scoprirlo! La gameloft ha sviluppato in forma virtuale questo fantastico gioco passatempo rilasciandone due versioni: unagratuita, contenente al suo interno pubblicità, ed una a pagamento, che ne è priva, al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Entrambe sono disponibili su Google Play per il download l’unica differenza che intercorre fra le due versioni è appunto la presenza della pubblicità.Quello che ci troviamo difronte quando avviamo l’applicazione è il menù: possiamo infatti decidere se affrontare una partita veloce, giocare singolarmente un torneo o una partita personalizzata oppure accedere alla modalità multigiocatore. E’ proprio quest’ultima modalità che a mio parere da un tocco in più al gioco, in quanto ci permette di poter condividere questo fantastico gioco con i nostri amici, divertendoci assieme a loro anche in assenza di un vero e proprio mazzo di carte da Uno! Il tutto in modalità online, oppure attraverso il classico passarsi di lo smartphone al cambiare del turno e di conseguenza, del giocatore.
Personalmente ho provato la versione gratuita del gioco e l’ho trovata fruibile e ben realizzata da un punto di vistagrafico. La pubblicità è presente, ma non in maniera tale da infastidire il giocatore. Indubbiamente un’applicazioneconsigliata, che non può e non deve mancare nei cellulari di coloro i quali hanno amato e amano UNO!
Di seguito alcune screenshots e i link per i download, sia della versione free sia della versione a pagamento:

logo-appUNO™ FREE
Gameloft
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app