martedì 18 dicembre 2012

Gnomio, in arrivo l'orologio con sistema operativo Windows Phone 8 !

Gnomio, in arrivo l'orologio con sistema operativo Windows Phone 8 !



Una squadra di Mosca ha intrapreso la missione di portare l’interfaccia di Windows Phone 8 in un una serie di nuovi orologi da polso, denominandoli per l’occasione Gnomio. Realizzato in esclusiva per la piattaforma Windows Phone 8, gli orologi Gnomio sono in grado di connettersi via Bluetooth al proprio dispositivo dal sistema operativo di casa Microsoft e sfruttare così la serie di notifiche che tramite una comoda vibrazione morbida direttamente sul proprio polso.


Grazie a Gnomio è possibile lasciare il cellulare magari nella tasca della giacca senza doverlo portare sempre appresso. Grazie all’orologio da polso è possibile essere avvisati di chiamate, sms, mail e molto altro senza ricorrere a rumorose suonerie.

Ovviamente bisgna tener conto delle distanze di collegamento tra il dispositivo e Gnomio, le quali non potranno essere infinite ma limitate al raggio d’azione in cui può operare la connessione Bluetooth.

Di seguito l’elenco delle funzioni presenti negli orologi Gnomio:

-Notifica delle chiamate entranti e perse
-Notifica di SMS e e-mail
-Messaggi di Facebook e Twitter
-Promemoria del calendario
-Promemoria di bassa carica della batteria del cellulare
-Funzione di ricerca

Purtroppo l’orologio non potrà sfruttare interamente il sistema operativo Windows Phone 8 ma si basa su Windows Embedded Compact 7. Gnomio è stato progettato per connettersi a Windows Phone 8 e includerà un processore ARM con una velocità di clock di 270 MHz.


Gli sviluppatori sono alla ricerca di fondi per sostenere il progetto, non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.