lunedì 24 dicembre 2012

TABLET NOKIA: WINDOWS RT, 10 POLLICI E TASTIERA COVER

TABLET NOKIA: WINDOWS RT, 10 POLLICI E TASTIERA COVER


 Nokia starebbe lavorando su un tablet Windows RT ed aggiunge alcune caratteristiche interessanti. Ad esempio, il tablet avrà un display da 10.1 pollici (quindi simile allo schermo di Surface RT) e sarà dotato di una tastiera cover autoalimentata (quindi dotata di una propria batteria), in modo che l'autonomia totale del dispositivo potrà essere estesa quando è agganciato alla tastiera. La cover (una TouchCover?) potrà essere utilizzata sia come tastiera per una comoda digitazione sia come custodia standard, fornendo protezione.
Nokia Lumia Coffee
Inoltre, il tablet sarà fornito di una batteria che garantirà un'autonomia di 10 oredue porte USB per la ricarica e il collegamento di accessori e periferiche, una porta HDMI per il collegamento ad un monitor esterno. Nokia avrebbe deciso inizialmente di produrre un piccolo numero di tablet, per "saggiare" il mercato dei tablet con Windows 8. Se le indiscrezioni saranno confermate, il prossimo tablet Nokia sarà simile ai tablet Microsoft Surface, quindi in competizione?
La strategia, per quanto strana, potrebbe avere una sua logica. Microsoft ha anticipato tutti i produttori lanciando i suoi Surface, dei modelli di alto profilo, ma Nokia potrebbe lanciarne laversione low-cost, andando ad occupare proprio la fascia più bassa del mercato.