venerdì 21 dicembre 2012

Acer si prepara alla guerra dei tablet economici con il suo Iconia B1 da 99 dollari

Acer si prepara alla guerra dei tablet economici con il suo Iconia B1 da 99 dollari

Acer Iconia B1 entra nel mercato tablet economici

Il mondo dei tablet è entrato in una fase molto concitata in cui le varie aziende produttrici puntano a creare il tablet perfetto. I due tagli più comuni di tablet sono da 7 e da 10 pollici.
Mentre per i secondi si cerca di fare un lavoro ottimo che giustifichi anche il prezzo elevato, i primi stanno attraversando una fase in cui si punta a renderli il più performanti possibili a patto che si possano ancora definire tablet economici. Quindi prezzo inferiore e doti tecniche di prima qualità. Questo tipo di rivoluzione è ufficiosamente iniziata con il Nexus 7 ed ora continua con l’arrivo di nuovi device. Dopo aver visto il nuovo Kindle Fire arrivare sul mercato, ora Acer intende proporci un nuovo concorrente alla guerra delle vendite. Si tratta del suo Iconia B1, tablet che verrà venduto a 99 dollari e che pare avere doti tecniche davvero notevoli, vediamole insieme:
  • Processore Dual-Core Mediatek
  •  RAM pari a 512 MB
  • Memoria interna da 8GB , con slot di espansione MicroSD
  • Connettività bluetooth 4.0, GPS, WiFi
  • Android 4.1.2 Jelly Bean
Considerando il prezzo, queste doti tecniche sono di tutto rispetto. Un nuovo concorrente si aggiunge alla gara tra i tablet economici e noi siamo molto contenti di questo, visto che più prodotti sul mercato, significano maggiore concorrenza e quindi maggiore qualità.