giovedì 20 dicembre 2012

LG presenta il nuovo Magic Remote con riconoscimento vocale avanzato

LG presenta il nuovo Magic Remote con riconoscimento vocale avanzato


Le Smart TV raggiungono grazie ad LG un nuovo obiettivo, al prossimo CES 2013 di Las Vegas verrà infatti presentato il Magic Remote, la nuova generazione che oltre alle gesture riconoscerà d’ora in avanti anche i comandi vocali avanzati. Un boost di potenzialità che farà particolarmente piacere a chi possiede già uno di questi sistemi multimediali e aspettava con ansia la possibilità di poter cambiare canale, aumentale volume o zommare su una pagina internet grazie a semplici istruzioni vocali.
La prima generazione dei Magic Remote dispone già di queste funzionalità, migliorate drasticamente nella versione 2013 grazie al software Natural Language Recognition che apre la strada verso un approccio ben più semplice.
Il Magic Remote è stato anche ridisegnato e migliorato esteticamente, al centro trova posto una rotella per lo scrolling delle pagine Web, mentre la gestione del cursore avviene sempre grazie ai sensori che ne individuano la posizione esatta nello spazio, esattamente come un controller delle console per il riconoscimento delle gesture: è possibile ad esempio disegnare nel vuoto il numero di un canale desiderato, il sistema lo riconoscerà eseguendo immediatamente lo switch.
Al CES 2013 verranno presentati due diversi modelli: il primo con tasti retroilluminati e dedicato al CINEMA 3D Smart TV top di gamma ed il secondo che sarà sfruttabile invece su tutti i modelli CINEMA 3D della linea LG.