sabato 26 maggio 2012


‘Letto Maglev’ sospeso in aria grazie ai magneti | Curiosità


Problemi con le doghe in legno? Un utente di Reddit ha mostrato come sia facile costruire un letto fai da te sospeso in aria grazie alla forza repulsiva dei magneti. Un divertente hobby che non regalerà di certo il massimo del confort ma che può contare su un sistema assolutamente unico di ammortizzazione: il campo magnetico.
Se siete curiosi di riprodurre in casa l’esperimento non servirà altro che una buona quantità di compensato e un certo feeling con il bricolage. L’ideatore del ‘letto Maglev’ ha speso poco più di 1000$ e si è servito di diversi magneti al neodimio per creare le giuste forze repulsive, in grado di sostenere sospeso il letto artigianale e chiunque voglia approfittarne per un pisolino e non ecceda i 110 kg.
Operazione assolutamente sconsigliata per tutti coloro che vantano piercing sul corpo, il letto sospeso potrebbe essere un’idea davvero originale se finalizzata diversamente rispetto a questo progetto rimasto allo stadio grezzo. Seguite questo link per vedere tutte le 27 immagini che l’utente mememetatata ha scattato durante la fase costruttiva.