sabato 26 maggio 2012

Dornbracht presenta un concept interessante: la doccia orizzontale!



Vi siete mai chiesti come sarebbe una doccia che funziona mentre si è sdraiati invece che in piedi? Beh, Dornbracht ha escogitato una doccia orizzontale che permette di sdraiarsi completamente mentre una serie di sei getti ad alta intensità massaggiano il vostro corpo.
La doccia orizzontale sembra una soluzione ideale che permette di rilassarvi quotidianamente, ma che in realtà pone non pochi dubbi sulla facile installazione in casa. Occorre, infatti, un notevole spazio nel “zona bagno”.
Il concept di Dornbracht è pieno di problemi per il consumatore medio, sia per una questione di misure che di consumi visto che la quantità di acqua si moltiplica per il numero di getti. Il progetto potrebbe essere migliorato al fine di ottimizzare diversi fattori.
Certamente non si tratta di qualcosa simile ad una doccia poiché viene meno la quotidianità nell’uso. Sembra più che altro una sorta di vasca idromassaggio con un vantaggio importante: il ricambio continuo dell’acqua e di conseguenza i consumi probabilmente ridotti rispetto al famoso “bagno caldo”.
La lastra di cemento sulla quale ci si poggia potrebbe all’apparenza non essere confortevole, ma in realtà potrebbe anche rappresentare uno strumento per aumentare il relax se fosse sostituita da pietre speciali, soprattutto con l’aggiunta di una sorta di rivestimento morbido per la parte su cui sdraiarsi.
Non c’è nessuna indiscrezione sul prezzo, ma di certo si tratta di una soluzione piuttosto ricercata che aggiunge oltretutto un tocco non indifferente al design di “casa”.