giovedì 24 maggio 2012


Telecom lancia le prime Web Cabine Telefoniche

cabina telefonica telecom Telecom lancia le prime Web Cabine Telefoniche  web cabine torino telecom cabine telefoniche internet
Le cabine telefoniche oggigiorno sono una rarità ed infatti non se ne vedono più in giro, soprattutto da quando, nel 2010, l’Agcom, l’Autorità garante per le comunicazioni, ha dato il via all’autorizzazione a Telecom Italia di smantellare 30.000 cabine all’anno, a fronte della diffusione di massa dei cellulari.
Ma oggi sembra ci sia un cambiamento di rotta: infatti la Telecom sta per lanciare le prima cabine telefoniche web.
Queste cabine, che saranno installate prossimamente a Torino, sono delle vere e proprie cabine telefoniche intelligenti; nate dalla collaborazione conUbiConnected,la società torinese specializzata nel settore tecnologico, queste “Web Cabine” sono davvero congeniali e funzionali. Ma adesso andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le funzioni.
Inoltre, cosa forse più utile, sarà possibile ricaricare cellulari, iPad, mp4,computer portatili e persino tutti i veicoli elettrici.
Ovviamente saranno dotate di sistemi di videosorveglianza, onde evitare atti vandalici, che sono la più grande preoccupazione degli ideatori, vista la condizione in cui erano le vecchie cabine telefoniche versavano prima di essere rimosse.
Inoltre, molto probabilmente, si pensa ad un pagamento tramite carta di credito per usufruire dei servizi. Quindi, evidentemente, queste nuove Web Cabine non sembrano poi soltanto un progetto da mettere ancora a frutto, ma una iniziativa ormai alle porte.