giovedì 31 maggio 2012

Per un perfetto lato b

Per un perfetto lato b non bisogna sedersi


La parte del corpo più difficile da rendere soda e tonica per qualsiasi donna è il lato b. E’ risaputo che milioni di donne in tutto il mondo soffrono anche di cellulite che si posiziona su questa parte del corpo.
Il sedere è sempre stato anche un punto di ammirazione, gli uomini in una donna guardano spessissimo questo insieme di curve che aiutano indubbiamente a rendere l’aspetto femminile più gradevole. C’è chi quindi cerca di tenerloallenato il più possibile, praticando non solo tanto sport, ma concentrandosi soprattutto su questa parte attraverso diversi esercizi fisici. C’è chi è fortunato e nasce con un lato b praticamente perfetto, ma per mantenerlo in questo stato deve costantemente allenarlo.

I glutei non sono muscoli semplici da tenere costantemente in tensione, anzi il più delle volte della giornata sono rilassati su un letto o su una sedia. Quest’ultima situazione però è fatale proprio per l’amato lato b. E’ stato infatti scoperto, attraverso alcuni studi scientifici, che lo stare seduti o sdraiati per molte ore inevitabilmente fa cedere il tessuto muscolare del nostro lato b. Non è insomma solo il grasso o le varie calorie che si assumono durante il giorno a contribuire al cedimento del nostro lato b, ma anche lo stare seduti provoca non pochi danni. Sobbalzeranno ora dalla sedia tutte le donne che fanno un lavoro d’ufficio e quindi prettamente sedentario.
La notizia per voi quindi non è sicuramente delle migliori e a quanto pare non basta nemmeno dedicare ore di esercizi fisici a questa parte del corpo per poter evitare il cedimento. Lo studio scientifico ha evidenziato che le cellule grasse presenti nel nostro lato b si degenerano facilmente quando subiscono una pressione meccanica costante. Lo stare quindi seduti inevitabilmente contribuisce alla grande pressione che modifica le cellule grassose causando quindi un bel cedimento.Cercate di non stare per troppe ore seduti!