giovedì 31 maggio 2012

il termostato intelligente


Apple Nest, il termostato intelligente


Approda negli Apple Store, Nest Learning Thermostat , il termostato intelligente di Apple.

Apple Nest termostato Apple Nest, il termostato intelligente termostato nest iPhone ipad apple

Nest Learning Thermostat e ha sostanzialmente l’aspetto di una manopola cilindrica da attaccare al muro. Si può settare e gestire come un qualsiasi termostato, modificando la temperatura a seconda che sia giorno, notte o che si stia lontano da casa per un certo periodo di tempo. Nest è in grado di apprendere dai tuoi comandi e di programmarsi automaticamente per seguire silenziosamente la tua routine attraverso le varie stagioni.  Nest è  inoltre in grado di  comprendere quando l’inquilino non è in casa in modo da impostarsi autonomamente in risparmio energetico.

 Ogni volta che desideri cambiare temperatura, ti avvisa se questo cambiamento si rivelerà efficiente dal punto di vista energetico. Naturalmente, è possibile interagire con Nest utilizzando un iPhone, un iPado un Mac, qualunque sia il luogo in cui ti trovi.
Fino a ieri, Nest era un prodotto a sé stante facilmente integrabile con i dispositivi Apple grazie ad un’apposita app. A partire da oggi, invece, ha un posto  sugli espositori degli Apple Store, a un prezzo di249 dollari.
Nest si presenta  come un  prodotto Apple di tutto rispetto, ha un designminimale e funzionale, ha un display che copre un’intera facciata e nessun bottone a vista, ha un’interfaccia semplice, intuitiva, ma soprattutto pulita.
Con Nest, Apple non solo ti entra in casa,ma interagisce con l’ambiente casalingo, proponendo un modo più semplice e utile per gestire la temperatura nei locali.