Apple


ARIA CONDIZIONATA IN CASA CONTROLLATA DALL’IPHONE!



Il sito CultOfMac, proprio oggi, ha pubblicato un articolo in cui descriveva come, grazie ad una apposita App si possa controllare un condizionatore. Per ora però, non ci sono stati forniti molti dettagli, infatti, l’unica marca di cui è stata assicurata la compatibilità è Kühl.
Grazie alla propria rete WiFi quindi, si potrà controllare il proprio condizionatore anche senza il telecomando originale.


L’iPhone ti prepara il caffè !



Un telefono che fa anche il caffè? Eccolo. L’istrionico iPhone è arrivato fino a questo punto, prima con una suggestiva applicazione che sembra riprodurre passo dopo passo l’azione di fare il caffè, e ora nella realtà.

La simpatica animazione prevede la scelta tra espresso, normale e cappuccino e si chiama MAKE A COFFE :


Di qui alla preparazione effettiva di un buon caffè il passo sembra essere stato breve, infatti è del 2010 la startup danese che permettere di collegare il proprio iPhone a una macchina automatica Top Brewer per vedere il proprio espresso materializzarsi come per magia davanti ai nostri occhi. L’idea e la realizzazione sono dell’azienda di caffè danese Scanomat, giovane ed evoluta, e potremmo aggiungere coraggiosa.

Come funziona?

L’unica cosa da fare è possedere una macchina del caffè TOPBREWER , un comune distributore del caffè da ufficio ma molto curato nei dettagli, e poi cercare tra le app del proprio iPhone quella di riferimento, per stabilire un collegamento tra il proprio smartphone e la macchina.
A questo punto basta mettere un bicchiere sotto l’erogatore e scegliere col proprio iPhone se gustare una cioccolata, un caffè o un cappuccino. Se l’idea vi piace e vi state chiedendo dove trovare la TopBrewer e quanto costa, la risposta è che non si sa. Infatti per ora si tratta di un prototipo del quale non conosciamo né prezzo preciso né distribuzione. Ma è questione di tempo perché tutto questo entri nelle nostre vite.


Adattatore Dual SIM iPhone 4/4S


Adattatore Dual SIM per iPhone 4 / 4S 
2568 1943s iphone 4g dual sim 81 e1338914171850 Consigli per lacquisto: Adattatore Dual SIM iPhone 4/4S
L’adattatore permetterà di utilizzare due SIM sul vostro iPhone 4 o 4S facilitando così il cambio di SIM per necessità. L’adattatore è costituito da una bellissima cover nera che avrà la funzione di adattatore. L’accessorio è compatibile con gli ultimi due modelli di iPhone e supporta tutti i firmware dal 4.0 al 5.1.1.
Ecco dove acquistarlo a 38.99 $: Adattatore Dual Sim
Tutte le informazioni sui pagamenti, sui tempi di spedizione e sulle caratteristiche dettagliate sono nel link.


iPhone e la custodia Lego



Chi non può proprio fare a meno delle Lego potrà ora portarsi sempre dietro questi leggendari mattoncini grazie ad una nuova custodia per iPhone. Questa custodia possiede un retro in stile Lego con tanto di mattoncino applicabile sulla fotocamera, per chiudere la lente ed evitare che si sporchi.
Questa cover è disponibile in arancio, rosa, viola, nero, blu. Potete acquistarla qui a 10 dollari.


Crash Test, iPhone 4S vs Samsung Galaxy SIII




Dopo l'uscita del nuovo Samsung Galaxy SIII un paragone con l'iPhone 4S sembrava doveroso, ma oltre alle già disputate sfide hardware c'è qualcuno che ha pensato di fare un altro tipo di confronto ovvero un crash test.

Questo crash test è stato realizzato da dal sito Android Authority, sottoponendo i  due device a diversi tipi di cadute: dal lato posteriore, sulla parte laterale e infine sulla parte frontale dove arrivano danni maggiori.

Alla fine del test i display dei 2 terminali vanno in frantumi ma quello dell'iPhone 4S continua a funzionare mentre il touchscreen del Samsung Galaxy SIII non risponde più, vi lascio al video test buona visione.








Nano SIM: vince Apple!!





Apple, sbaraglia la concorrenza e le conseguenti accuse sopraggiunte dopo la presentazione della sua nuova nano-SIM, che dovrebbe andare a modificare l'interno dei nostri smartphone..

Infatti l’Istituto Europeo degli Standard delle Telecomunicazioni (ETSI), ha deciso che il modello della futura nano-SIM seguirà la proposte Apple, decretando la definitiva sconfitta dei detrattori, Nokia, Motorola e Rim.

Nokia ha accettato la sentenza, senza nascondere però le sue perplessità in maniera di qualità, ritenendolo inferiore rispetto al modello proposto dai suoi ingegneri, con Motorola e Rim, a seguire nelle accuse, soprattutto in materia di blocco dello slot: infatti la tesi delle due aziende, è che il modello, pur essendo retrocompatibile con appositi adattatori, possa bloccarsi durante l'inserimento, e non sarebbe un problema da poco;  alla fine però l’Istituto non ha ritenuto le critiche rileventi, chiudendo lì il caso.

In definitiva il design che vedremo sarà più semplice rispetto alle altre soluzioni presentate, e inoltre la nuova nano-SIM misurerà 12,3mm x 8,8mm e sarà sottile solo 0,67mm

GIOVEDÌ 31 MAGGIO 2012



LA PARODIA DELL’IPAD 3





Quando Apple produce un video ufficiale per spiegare le novità dei suoi prodotti, arrivano prontamente le parodie dei suoi video. Anche in Italia c’è una community abbastanza viva sotto questo punto di vista.
La più famosa si chiama iPhone Parodia che ha confezionato il video parodia dell’iPad 3. Battute con cliché, spunti presi dalle scene per incollare battute e una storia un po’ slegata bastano per farvi ridere? Parliamone nei commenti.

iPhoneParodia - iOS 5 vs iEsesess


iPhoneParodia - iOS 5 vs iEsesess





MERCOLEDÌ 30 MAGGIO 2012


Eco-iP4: lo stand fai-da-te per iPhone


ECO-IP4: LO STAND FAI-DA-TE PER IPHONE


Un nostro lettore di nome Fabio ci ha segnalato questo stand/dock fai da te per iPhone 4/4S. Questo dock non solo non vi costerà nulla, ma sarà anche ecologico e metterà a disposizione le stesse funzionalità di un qualsiasi altro dock presente sul mercato.








 
Non dovete fare altro che stampare l’apposita sagoma su un cartoncino A4 (297x210mm), con grammatura di almeno 200 gr/mq, meglio se opaca, meglio ancora se riciclata. Dopodiché dovete ritagliarla e montarla, operazioni che non vi porteranno via più di 15 minuti. Potete utilizzare un cartoncino colorato per creare il dock del colore che preferite.
Per scaricare il file .PDF inerente al dock in questione dovete effettuare una piccola donazione