sabato 19 maggio 2012


I migliori siti con le mappe dei percorsi per biciclette




Se sei un ciclista professionista o amatoriale, sai che Internet offre una ricchezza di informazioni e specifiche risorse utili per la tua passione e questo post ti sarà d'aiuto.

La lista che ho creato qui di seguito contiene tre siti con le migliori mappe dei percorsi per biciclette, con le quali potrete pianificare i vostri percorsi e sfruttare al meglio le vostre uscite.

Ti mostra centinaia di chilometri di percorsi per il ciclismo in tutto il mondo. Entrando nel sito troverete itinerari vicini alla vostra posizione geografica. E' possibile cercare percorsi in diverse parti del mondo e creare percorsi personalizzati che possono poi essere esportati nei GPS. E' certamente un sito semplice, completo ed anche una risorsa essenziale per chi ama le passeggiate in bicicletta.
Link | BikeMap.net 

E 'un altro interessante sito con migliaia di mappe di percorsi per biciclette che si può ricercare dall'interfaccia principale e di forma completamente personalizzata. Inoltre, in altre sezioni del sito troverete informazioni interessanti su eventi, nutrizione/alimentazione e altri argomenti correlati. 
Link | Mappa My Ride

E' un sito web dove è possibile creare, condividere e ricercare informazioni su itinerari ciclabili in salita. Così si può anche caricare i percorsi creati, ricerca per parole chiave e godere di strumenti molto utili. VeloRoutes è focalizzata sui ciclisti che cercano un po' più la complessità attraverso strade in quota.
Link | VeloRoutes