sabato 19 maggio 2012



Google Maps offre un tour virtuale della Casa Bianca

Se siete curiosi e avete sempre desiderato sapere come sia fatta al suo interno la Casa Bianca, il luogo che ospita il presidente degli Stati Uniti, potete utilizzare Google Maps Street View.
I membri di Google Maps hanno realizzato recentemente la possibilità di fare una visita virtuale a 360° all'interno della Casa Bianca rimanendo comodamente seduti sul proprio divano.

Una volta dentro l'edificio è possibile utilizzare i tasti freccia della tastiera per camminare attraverso le varie stanze e le sale pubbliche. Inoltre è possibile cliccare sul numero dei livelli (1 o 2) per passare da un livello all'altro.

Per conoscere la storia delle varie stanze e per esplorare le sezioni del palazzo (che non sono coperti nel progetto Street View) è possibile visitare il sito ufficiale della Casa Bianca -whitehouse.gov -

Se volete fare un visita virtuale alla Casa Bianca non vi resta che cliccare il seguente link:http://goo.gl/GYRar

Il video che vi mostro di seguito mostra (dietro le quinte) come il team di Google Street View ha fotografato le varie stanze e gli oggetti pubblici, per realizzare questo tour virtuale.