mercoledì 19 dicembre 2012

Un tablet di Nokia presentato al MWC 2013

Un tablet di Nokia presentato al MWC 2013

Tablet di Nokia

Un tablet di Nokia vedrà la luce al prossimo MWC del nuovo anno 2013, le voci che da tempo circolano sul probabile tablet della casa sembrano essere sempre più realistiche e piene di particolari.
Nokia dopo tante indecisioni e smentite sembra che finalmente sia pronta a presentare nel prossimo nuovo ed imminente anno un tablet tutto suo per la gioia dei fan di Nokia ed anche per quelli di Windows e Microsoft.
é da molto empo infatti che i progetti per un ipotetico tablet creato dalla casa produttricefinlandese girano per la rete e già qualche mese fa proprio qui su CellularMagazine vi avevamo dato una preview della creazione e del concept che questi nuovi dispositivi avranno, concept che già da allora si era capito che avrebbe ricalcato nelle sue fattezze estetiche quello degli ultimi top di gamma di Nokia, per intenderci i nuovi Nokia Lumia 820 e 920.
In pratica si crede che Nokia grazie all’ottimo successo che Windows 8 e la sua compatibilità e funzionalità sta avendo possa approfittare del momento e cogliendo l’occasione lanciare anche lei un prodotto che in un certo qual modo possa riqualificare anche Nokia tra le case produttrici “innovative” agli occhi della gente , presentando un tablet che abbia i pregi di Windows 8 i quali conosciamo bene.
In realtà per ora questo rimane ancora un rumor e nn vi è niente di ufficiale, ma visti iprecedenti progetti che abbiamo visto e anche l’ottima tempistica che un uscita del genere avrebbe credo che Nokia possa tenere quasi sicuramente questa sorpresa in serbo per i suoi fan.
tra le possibili caratteristiche che, proprio secondo il sito che è la fonte del rumor abbiamo trovato vi sono uno schermo da 10.1 pollici e un processore Snapdragon S4 ma non molto di più, in realtà nel mockup che potete vedere qui sopra creato dal bravo Jonas Daehnert viene riprodotto una possibile forma che però sembra essere molto attendibile.
Insomma non resta che aspettare e capire effettivamente se Nokia si vorrà buttare nel mercato dei tablet, ampliando finalmente il listino con una cosa che va fuori dai suo “soliti” schemi.