giovedì 20 dicembre 2012

Prodotti tipici d’Italia: oltre 1.500 leccornie italiane schedate e descritte in un’app per buongustai

Prodotti tipici d’Italia: oltre 1.500 leccornie italiane schedate e descritte in un’app per buongustai


Prodotti tipici d'Italia per iPhone

Un viaggio goloso alla scoperta di uno straordinario patrimonio gastronomico”. E’ questo quel che promette la nuova applicazione di Garzanti per iphoneProdotti tipici d’Italia, che come è facile intuire è dedicata a tutti gli amanti del mangiare genuino del Bel Paese.
Curata direttamente da Davide Paolini, anche noto come il “Gastronauta”, il programma contiene la descrizione di oltre 1.500 ‘tesori nazionali’, tra salumi, formaggi, paste, dolci e conserve.
Prodotti tipici d'Italia per iPhone
A ogni prodotto è dedicata una scheda dettagliata, con informazioni su luoghi d’origineingredienticaratteristiche organoletticheprocedimenti di lavorazione, ma anche con tante curiosità e aneddoti sulle tradizioni cui i prodotti sono legati.
E’ possibile ricercarli sia attraverso la ricerca diretta che la navigazione per regione(sia alfabetica che su mappa) o per categoria. Sono presenti anche numerosi filtri di ricerca avanzata grazie a cui selezionare i prodotti in base agli ingredienti e allediverse caratteristiche (formato, gusto, tipo di stagionatura o di cottura). Non mancano, infine, anche la possibilità di memorizzare i prodotti preferiti, consultare ilglossario dei termini tecnici e i profili gastronomici delle regioni italiane nonché quella di ottenere i contatti dei consorzi di tutela.
Se vi piace la buona cucina, fatevi un regalo, questo Natale.
Prodotti tipici d’Italia (AppStore Link) Prodotti tipici d’Italia
Sviluppatore: Garzanti Libri S.p.a.
Voto: 4+
Prezzo: 4.49 € SCARICA da AppStore