lunedì 24 dicembre 2012

Due nuovi tablet economici in arrivo da Acer

Due nuovi tablet economici in arrivo da Acer

Due nuovi tablet economici in arrivo da Acer.

Soltanto pochi giorni fa, in rete era iniziata a circolare la notizia secondo la quale Acer sarebbe prossima al lancio di un nuovo tablet da 7″ al prezzo di circa 150 $, ma stando a più recenti rumor, le previsioni potrebbero essere addirittura più interessanti.
Infatti, secondo quanto pubblicato all’ interno di un recente articolo pubblicato sul Wall Street Journal, Acer avrebbe pianificato il lancio di un nuovo tablet da 99 $, dal nome Iconia B1, destinato alla fascia entry level del mercato.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, le uniche informazioni sembrerebbero essere relative alla presenza di un display da 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, ed un processore da 1.2 GHz, mentre per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe corrispondere a quello Android (probabilmente Ice Cream Sandwich).
In realtà, sembra che Acer non abbia intenzione di lanciare il tablet sul mercato statunitense, anche se i dispositivi della concorrenza, come il Kindle Fire di Amazon ed il Nexus 7 di Asus, sembrerebbero poter temere un dispositivo offerto ad un prezzo significativamente inferiore.
Infine, il quotidiano statunitense ipotizza l’ introduzione da parte di Acer di un altro tablet destinato al mercato entry level dotato di un sistema operativo Windows 8, del quale però non si avrebbero ulteriori notizie per ciò che concerne le sue caratteristiche hardware.