sabato 22 dicembre 2012

(freeware games) Dicembre 2012 – Dieci nuovi giochi gratuiti dagli studenti della Full Sail University

(freeware games) Dicembre 2012 – Dieci nuovi giochi gratuiti dagli studenti della Full Sail University


Full Sail University

Un Natale davvero ricco questo del 2012 e nonostante la crisi è davvero difficile resistere a tutte le offerte reperibili su internet tra bundle vari, sconti Natalizi di colossi come Steam piuttosto che offerte lampo difficili da rifiutare. Non dobbiamo dimenticarci però che moltissimi giochi freeware di successo spesso nascono nelle aule universitarie della Digipen piuttosto che in quelle della Full Sail University o di altri istituti dove si studia l’arte di creare videogiochi. Proprio gli studenti della Full Sail University questo mese hanno caricato online ben 10 nuovissimi videogiochi freeware con molti titoli piuttosto interessanti:
Premesso che i migliori di questa lista verranno analizzati e recensiti singolarmente nelle prossime settimane eccovi in anteprima i links e le immagini dei titoli che potrete già da ora scaricare con tanto di documentazione ufficiale dal sito web dell’università della Florida. Iniziamo:
BOOTY HUNT creato dal team Crazy Taters – Genere: Platform 3D
Booty Hunt Booty Hunt image 2
Prepariamoci per l’avventura ! Alla ricerca del tesoro dell’isola combatteremo contro tribù ostili, scimmie volanti ed il terribile signore della lava !
Download 
BEDRAGGLED STATION creato dal team Jump Gate – Genere: Avventura
Bedraggled Station 01 Bedraggled Station 02
E chi ha mai detto che il lavoro di semplice bidello non sia di fondamentale importanza per l’intera umanità ? In bedraggled Station troveremo un simpatico bidello pronto, con le poche cose a sua disposizione, a scacciare addirittura un’invasione aliena che a quanto pare sembra aver proprio scelto una scuola per iniziare l’invasione del pianeta !
Download
DREAMS NO MORE creato dal team Dot.Dot – Genere: Sparatutto in terza persona.
Dreams no more 01 Dreams no more 02
Nei panni di Riley Mancini esploreremo una città ormai dominata da creature abominevoli e mostruose. Potremo però scoprire a poco a poco, esaminando gli indizi presenti nelle strade, il motivi di questa ennesima apocalisse fino ad arrivare ad un finale che potrebbe anche essere piuttosto diverso da quello che pensavate all’inizio.
Download
QUINTESSENCE creato dal team Violent Protest – Genere: Avventura.
Quintessence 01 Quintessence 02
Saremo destinati a confrontarci con due potenti demoni per riportare la pace nel nostro mondo. Utilizzeremo i poteri elementali per combattere e conquistare i templi prima dello scontro finale.
Download
Scurvy the Seaweed Slinger creato dal team Wicked Orange – Genere: Platform.
Scurvy the Seaweed Slinger (1) Scurvy the Seaweed Slinger (2)
Beh, se l’inquinamento provocato dall’uomo ha ormai intaccato anche numerosi
splendidi fondali marini in questo gioco potremo aiutare (anche se virtualmente) un simpatico granchietto nella sua personale ricerca di un luogo più pulito dove poter vivere ma raggiungerlo non sarà così semplice.
Download
BOILING POINT creato dal team Against All Odds – Genere: Azione.
Boiling Point (1) Boiling Point (2)
Ehi ! La città di Aies è sotto attacco e toccherà a noi, in veste di unico soldato rimasto in vita, tentare di debellare i pericolosi cyber criminali che stanno impadronendosi dell’intera metropoli ! Buona fortuna !
Download
ION REVOLVER creato dal team Bad Apple – Genere: Sparatutto in terza persona.
Ion Revolver (1) Ion Revolver (2)
In un mondo dove l’illegalità regna suprema…
Download
BRAIN STORM creato da Flashing Octopus – Genere: Azione.
Brian storm (1) Brian storm (2)
Saette e fulmini dalla nuvola per contrastare l’avanzata di pericolosi robots.
Download
STEAM TOWER creato dal team Invisible Touch – Genere: Tower Defense.
Steam Tower (1) Steam Tower (2)
La nostra missione: custodire un prigioniero in un arido deserto mentre il resto della truppa è partito per la missione. Peccato che il nemico abbia preparato un piano che ci costringerà a tenere duro per vendere cara la pella e per completare la nostra missione !
Download
RUSH WEEK creato dal team Recount Productions – Genere: RTS
Rush Week (1) Rush Week (2)
Uno strategico dove potremo sconfiggere il nostro avversario distruggendo tutte le sue unità oppure totalizzando più punti allo scadere del tempo. Potremo catturare ed entrare in possesso di edifici o lottare per il controllo del campo di battaglia.
Download
Personalmente ne ho già diversi in download e, visto che ce ne sono davvero per tutti i gusti, spero che qualcuno di questi nuovissimi giochi freeware possa intrattenervi in questi giorni di festa ! Buon divertimento !