mercoledì 8 agosto 2012

IDEE REGALO FAI DA TE: portacandele con il giornale

IDEE REGALO FAI DA TE: portacandele con il giornale


Un porta candele fai da te in carta di giornale – La semplicità è la chiave della bellezza, lo dicono in molti ma in quanti ci credono davvero? Solitamente, pur professando la parsimonia, ci ritroviamo inevitabilmente a spendere cifre esorbitanti per qualche cosa che forse avremmo persino potuto realizzare con le nostre mani: porta oggetti, tovagliette e…portacandele!
Proprio quest’ultimo oggetto entra oggi nel nostro mirino: realizzeremo infati un bellissmo portacandele con dei fogli di giornale, la colla vinilica e un semplice palloncino.
Vediamo allora come procedere: in primo luogo gonfiamo il palloncino della grandezza di cui vorremo il portacandela, dopo di che tagliamo il giornale a strisce e immergiamole nella colla vinilica per poi apporle sul palloncino stesso. Una volta intrecciate tutte le strisce lasciamo indurire e armiamoci di pillo: una volta solidificato il tutto infatti non resta che far scoppiare il palloncino e avremo il nostro bellissimo porta candele a costo zero… non male vi pare?