domenica 12 agosto 2012

Facebook lancia Bingo Friendzy, gioco d’azzardo online

Facebook lancia Bingo Friendzy, gioco d’azzardo online


Da pochi giorni Facebook, nel territorio britannico, ha lanciato Bingo Friendzy, il primo gioco del famoso social network che permette di scommettere utilizzando soldi reali. Un’idea che punta ad aumentare le entrate dopo lo scarso guadagno ottenuto dalla pubblicità e il flop in borsa: il possibile sbarco in Italia non è ancora previsto visto che l’applicazione non ha ancora ricevuto l’autorizzazione dei Monopoli di Stato.
Rimane comunque riservata ai maggiorenni con un controllo ferreo che avviene tramite l’inserimento di una e-mail e dei propri dati fiscali, non permette perciò l’accesso diretto con il proprio contatto Facebook. Inoltre, sono stati annunciati dei provvedimenti che prevengono la dipendenza, come un limite di tempo o di denaro da scommettere.
E come se non bastasse la Gamesys (la casa creatrice del gioco) sta collaborando con Zynga per la creazione di un nuovo Cityville dove si utilizzeranno soldi reali. Ma dove arriveremo di questo passo? Vi sembra giusto lanciare servizi del genere? Diteci la vostra!