venerdì 3 agosto 2012

Migliori prezzi benzina sabato 4 e domenica 5 agosto

Migliori prezzi benzina sabato 4 e domenica 5 agosto


Migliori prezzi benzina sabato 4 e domenica 5 agosto

I benzinai avevano annunciato la loro serrata per questo fine settimana: sciopero del carburante, che avrebbe creato non pochi disagi per chi ha affittato una casa vacanze nel periodo centrale di agosto.
Niente risparmi come i week-end precedenti, quindi!
Fortunatamente, tale sciopero è stato rimandato ad un momento meno scomodo di quello attuale, e le autostrade dovranno essere pronte a contenere l’enorme flusso di villeggianti che si apprestano a godere le meritate, quanto brevi vacanze.
Da parte dei consumatori è anche la Guardia di Finanza, che sta rafforzando i controlli alle stazioni di rifornimento di carburante: molti distributori, infatti, non erogano la quantità di carburante effettivamente pagata.
Un lavoro immane: finora notate 201 irregolarità su 1.300 distributori, sequestro di 75 tra colonnine e pistole erogatrici e 10.000 litri di carburante di cattiva qualità.
A causa delle partenze, poi, i prezzi si innalzeranno costantemente durante la settimana.
Per non confonderti in questo mondo di speculatori e di ladri, FratelloGeek ti ribadisce i migliori strumenti per orientarti.
PompeBianche e PienoRisparmio sono due siti Web utili per individuare le stazioni di rifornimento indipendenti, cioè quelle senza logo che permettono di risparmiare tanti centesimi ogni litro.