mercoledì 8 agosto 2012

Moda Capelli Estate 2012: tendenze e colori

Moda Capelli Estate 2012: tendenze e colori


Qual è la moda per i capelli nell'esate 2012? Corti o lunghi? Lisci o mossi? Quali sono le tendenze da seguire, i colori e i look migliori? Se questi interrogativi vi stanno togliendo il sonno, continuate a leggere per scoprire come avere una testa alla moda nei prossimi mesi. L'estate è ormai iniziata e con lei sono arrivate dal mondo dell'hair stylist le nuove tendenze in merito a taglio e colore. Per tutte le amanti della praticità e per la gioia di tutte quelle che vanno di fretta il mood della prossima estate sarà un ritorno alla naturalezza. Nei prossimi mesi, infatti, il must è una chioma naturale, spontanea, senza rigidità. Certo, l'estate ben si presta a questo nuovo modo di intendere le chiome. Non c'è niente di più facile del lavare i capelli e dargli una veloce asciugatura. Vediamo però quali sono i piccoli accorgimenti di cui tener conto per omologarsi a questo nuovo look ricercato nella sua semplicità.

SURF CHIC: RICCI NATURALI E CHIOME SCIOLTE
Gli esperti parlano di linee "surf chic", ossia di ricci naturali e chiome sciolte e fluenti che incornicino il volto e diano un'aria sbarazzina. Quel che conta per la prossima estate è non avere un'aria troppo costruita, il che vale anche per il make up e per l'abbigliamento. I prodotti per capelli da utilizzare sono spray mousse da applicare direttamente sul capello umido. In questo modo si elimina l'effetto crespo e si dà vita ad onde naturali e morbide.

CAPELLI RACCOLTI: IL RITORNO DELLO CHIGNON

Quest'estate, per chi porta i capelli lunghi, sarà di gran voga lo chignon. Dovrà però essere un'acconciatura non troppo "tirata" bensì morbida, con qualche ciocca ribelle ad incorniciare il viso. Via libera anche alle code di cavallo ed alle trecce. Non perde d'attualità la frangetta, che accentua gli zigomi e dona un'aria sensuale intensificando lo sguardo.
[Guarda la foto gallery dei tagli di capelli lunghi per l'estate 2012]
CAPELLI CORTI: TAGLI PRATICI E ALLA MODA

Quando il caldo impazza non c'è niente di meglio di un taglio di capelli corto. E' pratico e perfetto per ogni tipo di donna perché si adatta ad ogni stile, da quello sofisticato a quello più sbarazzino. Per la prossima stagione estiva gli hair stylist propongono tagli che lascino la nuca scoperta, corti dietro e più lunghi davanti con un ciuffo che ricade sugli occhi.
[Guarda la foto gallery dei tagli di capelli corti per l'estate 2012]
COLORE: ROSSO, MA NON RELATIVO
prossima estate sarà di gran moda il rosso in tutte le sue declinazioni, dal rame al rosso tiziano. Per chi non ha intenzione di avventurarsi in drastici cambi di colore c'è un'ottima soluzione. Ravvivare il proprio con riflessi caldi dorati. Prima di procedere con il parrucchiere, comunque, bisogna tener conto del fatto che sole e mare tendono a schiarire il colore dei capelli anche di un tono.