mercoledì 29 agosto 2012

TomTom per Android arriverà ad Ottobre

TomTom per Android arriverà ad Ottobre


Una delle applicazioni più apprezzate e rinomate da sempre sta per sbarcare ufficialmente su Android: stiamo parlando del famoso navigatore TomTom! TomTom ha annunciato che ci sarà una dimostrazione in anteprima della versione Android del suo software di navigazione durante il corso dell’IFA 2012 di questa settimana. L’applicazione per Android, che verrà resa disponibile nel mese di Ottobre, comprenderà mappe aggiornate, possibilità di calcolare percorsi intelligenti, assistenti vocali durante la guida con pronuncia dei nomi delle strade e tutto ciò che già conosciamo su questo favoloso navigatore.
TomTom offrirà anche la sua HD Traffic e pacchetti per riconoscere dove sono presenti autovelox, sotto forma di applicazioni aggiuntive acquistabili direttamente dall’interno dell’applicazione Android.
Il nostro obiettivo è rendere i contenuti di TomTom, e dei nostri servizi, disponibili per tutti dispositivi e piattaforme. Portare la navigazione di TomTom su smartphone Android è, dunque, un traguardo importante per noi
afferma Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom. TomTom ha già rilasciato una app per l’applicazione Luoghi di Android, consentendo agli utenti di cercare ristoranti, negozi, hotel e altre aree di interesse. L’applicazione TomTom per Android sarà a tutti gli effetti un vero testa a testa con un servizio Google Maps di Google nonché con le altre soluzioni esistenti nel Play Store, senza dimenticare che Google Maps è disponibile gratuitamente sui dispositivi Android mentre TomTom sarà, con ogni probabilità, un’app a pagamento.
La precisa data di disponibilità e i prezzi saranno comunicati al momento del lancio, che come detto sarà all’IFA 2012 di Berlino. In conclusione, se volete conoscere una lista di navigatori gratis per il vostro Android, vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo