mercoledì 22 agosto 2012

Google rilascia tre nuovi video ufficiali su Google Wallet

Google rilascia tre nuovi video ufficiali su Google Wallet



Ad inizio dello scorso anno avevamo annunciato il grande passo fatto da Google nel settorepagamenti da cellulare con l’annuncio di Google Wallet, il sistema di pagamento mobile tramite NFC.  I partner per il lancio sono nomi importanti in USA come Subway, Macy’s, Walgreens, Toys ‘R Us, First Data, Citibank, MasterCard e Sprint. San Francisco e New York sono le città in cui è partita la “beta” di questo sistema di pagamento. Dopo il primoNexus ufficiale sono stati molti gli smartphone prodotti con tecnologia NFC. A settembre scorso poi Visa, American Express e Discover hanno comunicato di entrare a far parte dei partner commerciali del servizio, aumentando il portafoglio di clienti e l’offerta in America.
Nel dicembre scorso, poi, hanno fatto la loro comparsa, sempre in America, distributori automatici di bibite e snack equipaggiati con il servizio di pagamento Google Wallet. Google, ovviamente, continua a spingere il suo servizio che stenta a decollare. Quando si tratta del proprio denaro, prima di utilizzare una nuova tecnologia, c’è sempre una certa diffidenza e titubanza. Consapevole di tutto questo, Google ha rilasciato tre nuovi video per illustrare il semplice e comodo servizio, con un focus anche sulla sicurezza.

L’ecosistema dei partner porterà vari sconti e promozioni tramite Google Offers, che prevede anche raccolte punti per premi. Al momento, possiamo solo guardare con il telescopio la sperimentazione in USA e questi video, ma sappiamo che Google sta prendendo accordi anche con altri paesi: sarà l’Italia in grado di dimostrarsi ricettiva a questa tecnologia, considerato l’elevato numero di smartphone venduti?