lunedì 6 agosto 2012

GetMp3: scaricare mp3 e musica con un programma di soli 370 KB!

GetMp3: scaricare mp3 e musica con un programma di soli 370 KB!





Non molto tempo fa vi segnalai l’esistenza di Songr, un programma davvero incredibile che permette di cercare e scaricare mp3 in pochi e semplici click. Oggi voglio dare invece spazio al progetto di uno dei nostri lettori che ha creato GetMp3, uno strumento molto simile.
GetMP3 è un software portatile (ovvero non richiede installazione) che pesa appena 370 KB e che può essere facilmente portato dietro su una pendrive USB grazie proprio al suo peso modesto. Il download dei brani risulterà estremamente veloce (15 secondi circa a canzone in media con una buona connessione ADSL) e l’interfaccia è davvero molto semplice ed intuitiva.

Come Funziona

Inserite nella casella di testo il titolo del brano oppure il nome dell’artista per elencare tutte le sue canzoni, e cliccando sul tasto Search avrete i risultati disponibili per il download. Per iniziare il download basterà cliccare sul tasto “download” a fianco di ogni titolo oppure utilizzare la funzionalità “download selected“, attraverso la quale potete scaricare tutte le canzoni selezionate. Inoltre, è presente anche la funzionalià “listen” per ascoltare il brano in streaming in modo da essere sicuri di scaricare la canzone giusta.

Alcune considerazioni

Getmp3 è attualmente in fase beta ma si comporta davvero molto bene. Nonostante ciò, è possibile incombere in alcuni bug/errori che possono essere facilmente risolti con la collaborazione stessa degli utenti che sono invitati a segnalarli tramite il menù Help -> About.
GetMp3 funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e anche Windows 8 (con Wine su Linux purtroppo non funziona!).