mercoledì 25 luglio 2012

Louis Vuitton e Yayoi Kusama, la nuova collezione a pois…

Louis Vuitton e Yayoi Kusama, la nuova collezione a pois…



La vera novità di quest’estate è la bizzarra collaborazione di Louis Vuitton con Yayoi Kusama che ha portato alla realizzazione di una coloratissima collezione che sottolinea il legame che la maison di moda francese ha con l’arte contemporanea.

Yayoi Kusama è una famosa artista giapponese dallo stile particolare per cui lo stilista Marc Jacobs, direttore artistico di Louis Vuitton, nutre una grande ammirazione e da cui nasce una meravigliosa collezione d’abbigliamento e accessori che vede protagonista soprattutto la fantasia a pois (polka dots), segno distintivo dell’intera linea.
Oltre ai piccoli puntini che arricchiscono l’intera collezione di Louis Vuitton composta di borse, scarpe, abiti e trench, troviamo anche la rete infinita (infinity nets), le zucche (pumpkin), i “nervi” biomorfici (nerves) e i fiori (flowers), creati con l’esperienza di Marc Jacobs unita all’impronta eccentrica e l’estro inconfondibile di Yayoi Kusama.

Le vetrine di tutte le boutique di Louis Vuitton, nazionali e internazionali,  saranno allestite con forti contrasti di colore tra cui bianco e nero, bianco e rosso, bianco e blu, giallo e nero, come vere opere d’arte contemporanea.
Uno spettacolo da non perdere! :-)
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale Louis Vuitton.
Foto Gallery: