martedì 3 luglio 2012

Finalmente! Niente più stress da parcheggio, da oggi la sosta si paga con un app!





Niente stress da parcheggio... da oggi la sosta si paga con un app!...
Grazie alla collaborazione con modomodo,
con l’app Parcheggi.it si può prenotare e pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone
Prosegue la collaborazione tra modomodo - società italiana che ha sviluppato una innovativa soluzione tecnologica che consente alle aziende di pianificare, eseguire e misurare la
migliore strategia applicativa - e Parcheggi.it, unico portale italiano interamente dedicato al mondo della sosta cui è legata anche MyParking, innovativa piattaforma di prenotazione e pagamento online del parcheggio. Grazie alle esclusive funzionalità incluse nella nuova app, in pochi secondi è possibile trovare un parcheggio e procedere immediatamente con il pagamento. Niente ticket da esporre, niente code alla cassa. Basta uno smartphone, pochi “tap” sullo schermo ed il gioco è fatto!
Per usufruire di questo servizio basta scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone: il servizio identifica rapidamente, tra le 2000 rimesse presenti nel database di Parcheggi.it, le aree di sosta più vicine al luogo dove ci si trova in quel momento o quelle adiacenti l'area indicata sul telefonino, secondo un principio di prossimità. Inoltre sarà possibile visualizzare sul display i dettagli del parcheggio (come ad esempio orari, numero di posti disponibili coperti o all’aperto, contatti telefonici), e il percorso più rapido per raggiungerlo.
Una volta scelto il parcheggio più vicino, tra quelli inclusi nel network MyParking, l’utente deve solo indicare gli orari di arrivo e di uscita ed inserire i suoi dati e quelli della sua vettura. Potrà quindi procedere al pagamento anticipato direttamente nell’applicazione: un sistema semplice e pratico per avere la certezza del posto auto.
Grazie alla piattaforma applicativa sviluppata da modomodo, l’app Parcheggi.it è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili ed è pertanto disponibile gratuitamente per tutte le marche e modelli di smartphone in commercio. Al momento è possibile effettuare il pagamento nella versione per iPhone e Android.