mercoledì 11 luglio 2012

Ecco ADZero, il primo smartphone realizzato in bamboo che arriverà sul mercato entro fine anno

Ecco ADZero, il primo smartphone realizzato in bamboo che arriverà sul mercato entro fine anno


Ecco ADZero, lo smartphone realizzato interamente in bamboo di cui si era sentito parlare sul web qualche tempo fa precisamente ad inizio anno quando fu annunciato ufficialmente da Kieron-Scott Woodhouse, uno studente britannico della Middlesex University.


Dopo l’annuncio ufficiale, poi il device è riapparso anche durante il corso del Mobile World Congress 2012 in cui venne mostrato al pubblico presente. Dall’idea e dai primi prototipi visti, l’ADZero sta oramai per diventare realtà. Kieron-Scott e Jerry Lao hanno infatti fondato una società chiamandola  AD Creative nella quale entro la fine di quest’anno e l’inizio del 2013 arriveranno le prime unità dell’ADZero che saranno in vendita per prima in UK ed in Cina. Rispetto al primo concept sono state apportate modifiche sia ai tasti capacitivi e anche alla fotocamera con flash circolare integrato. Riposizionato anche il jack audio da 3.5 millimetri.

ADZero Smartphone
Il nuovo smartphone verrà commercializzato con la versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android di Google e l’interfaccia utente sarà personalizzata e verrà chiamata ADOAS UI, annunciata come “semplice e coerente” con la filosofia del design dell’ADZero.
ADZero smartphone