sabato 21 luglio 2012

Pop, il caricabatterie portatile per più device da 25.000 mAh (video)

Pop, il caricabatterie portatile per più device da 25.000 mAh (video)



La piattaforma di Kickstarter continua la sua ascesa indisturbata, con una comunità internazionale di ‘backers’ che si espande ed diventerà ancora più forte nel nostro continente dopo il debutto del sito espressamente dedicato al Regno Unito (e speriamo tutta l’Europa). Le migliori idee, le più innovative ed intelligenti passano ormai da questa e altre piattaforme di crowdfounding (raccolta fondi), con le stampanti 3D che si sono trasformate presto in un utilissimo assistente per l’elaborazione dei prototipi, senza dover passare da aziende terze con costi decisamente superiori.
Chiunque può progettare ed ideare i propri dispositivi, lasciando la parola agli utenti del sito che premiano sempre tutto ciò che merita i giusti finanziamenti. Tra i progetti in corso d’opera abbiamo Pop, un accumulatore di energia elettrica di forma cilindrica che nasconde due importanti potenzialità: numerosi cavi retrattili (4) per una ricarica simultanea di più terminali ed una quantità massima di energia immagazzinabile di ben 25.000 mAh.
Con tutta questa energia, Pop permette un numero elevatissimo di ricariche del proprio smartphone, tablet, lettori musicali e qualsiasi dispositivo elettronico che soffra di carenza d’autonomia. Come si può apprezzare dal filmato, l’ideatore di Pop ha usato una MakerBot per la definizione del design, con ben 4 connettori a disposizione per la ricarica contemporanea di più dispositivi e 2 attacchi USB opzionali per chi ne avesse bisogno.
Il costo in preordine di Pop su Kickstarter è di 149$, ben al di sotto degli attuali competitor in rapporto prezzo/mAh. Pronti ad acquistarlo e portarlo sempre in vacanza con voi?