venerdì 27 luglio 2012

Apple, se non dichiara i rischi ambientali stop ai pc

Apple, se non dichiara i rischi ambientali stop ai pc

















Sembra una decisione assurda, invece a San Francisco sarà presto attuata.
Secondo la Bbc, la città californiana ha optato per una scelta drastica, niente computer della società Apple alle agenzie di Stato. Il noto marchio di processori è stata accusata di non aver fornito i dati relativi ai rischi ambientali dei propri prodotti. Il certificato è obbligatorio e deve essere fornito ogni qual volta il prodotto viene commercializzato.
La decisone avuta dalla cittadina di San Francisco è mirata a far rivalutare la posizione presa da Apple, infatti nel caso la società continui a ignorare la regola potrebbe andare incontro a seri danni. Senza certificato altre città dell’America e del resto del mondo potrebbero attuare la stessa linea di pensiero.
Sembra banale ma se fosse tutto a norma perché non deliberare per iscritto che i prodotti Apple non sono nocivi, che non sono pericolosi per l’ambiente? A breve sarà presa una decisone all’interno della  società. In caso di mancata invio della documentazione sui danni ambientali il marchio Apple non sarà più usato nelle agenzie di San Francisco.
L’inizio della fine per il marchio americano?