venerdì 28 settembre 2012

Samsung Galaxy Music e Galaxy Music Duo: ecco le specifiche tecniche!

Samsung Galaxy Music e Galaxy Music Duo: ecco le specifiche tecniche!


Dopo averci “deliziato” con la presentazione di uno smartphone di fascia alta, precisamente il nuovo phablet Samsung Galaxy Note II, la società sud coreana presenterà il prossimo 11 Ottobre a Francoforte i nuovi Samsung Galaxy Music e Samsung Galaxy Music Duo, due smartphoneentry-level pensati appositamente per i contenuti multimediali e per il pubblico giovanile.
I due smartphone, targati rispettivamente GT-S6010 e GT-S6012, hanno le stesse specifiche tecniche e hardware ma uno si differenzia dall’altro per la possibilità di inserire due sim invece che una. Il Samsung Galaxy Music monterà quindi un display da 3 pollici con una risoluzione QVGA pari a 320×240 pixel e adotterà un processore single core Cortex A9 da 850MHz. Il reparto multimediale sarà dotato di una fotocamera di 3 megapixel con flash e sarà caratterizzato dalla presenza di due casse audio che “circondano” i bordi dello smartphone.
A bordo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se alcune fonti dicono che in futuro arriverà l’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean, e come memoria interna abbiamo 4GB espandibili tramite lo slot per la microSD. Inclusa inoltre una batteria da 1.300 mAh e il reparto connettività sarà completo di WiFi, Bluetooth 3.0 e di GPS con il navigatore online di Google.
Essendo tutti e due due modelli decisamente entry-level, per questi Samsung Galaxy Music e Galaxy Music Duo c’è d’aspettarsi un prezzo molto basso che non superi i 200 euro per la versione con la tecnologia dual-sim. Ne sapremo di più fra una decina di giorni quando avrà luogo la presentazione ufficiale.