venerdì 14 settembre 2012

Quanto Costa Un iPhone 5 Ad Apple?

Quanto Costa Un iPhone 5 Ad Apple?


Associare l’iPhone, o qualunque altro prodotto di Apple, ad un costo molto alto è quasi consuetudine. Molti di voi, me compreso, si saranno chiesti quanto potrebbe realmente costare uniPhone all’azienda di Cupertino e come mai venga commercializzato ad un prezzo così alto. SuTechInsights è spuntata, come ogni volta che viene presentato un nuovo iPhone, una sorta di “lista della spesa” con tutti i componenti che formano il nuovo iPhone, paragonati a quelli dei due precedenti modelli, iPhone 4 e 4S.

Lista Della Spesa Con Tutti I Prezzi

Dalla prima immagine potete vedere il confronto tra le varie specifiche dei tre terminali, con il nome preciso di tutto l’hardware presente all’interno del melafonino. Come potete vedere, differenze sostanziali sono rappresentate dallo schermo più grande, fotocamera migliorata, memoria ram raddoppiata e processore più veloce. Nella seconda immagine possiamo notare i prezzi di ogni singolo componente presente all’interno dei nostri iPhone, a partire dall’iPhone 4 fino ad arrivare al 5.
Dalla tabella comparativa dei prezzi è emerso che l’hardware più costoso nel corrente iPhone 5 è proprio il nuovo processore A6 (di cui veramente conosciamo ben poco). A seguire troviamo il display da ben 4” che, a detta di Apple, rappresenta una grande rivoluzione. Questo e il resto della componentistica hardware alla cifra di 167,50$. Sorprendente no? 167,50$ che, convertiti in euro alla corrente valuta, corrispondono a meno di 130€ rappresentano il costo della sola componentistica hardware, a cui vanno aggiunti poi altri costi che Apple deve sostenere, quali Pubblicità, sviluppo di iOS, progettazione, trasporti, brevetti e quant’altro. Qualunque siano i costi che Apple deve sostenere, è lecito secondo voi che un iPhone sia venduto ad oltre 700€?