giovedì 20 settembre 2012

Farmaci, il prontuario completo a portata di tasca

Farmaci, il prontuario completo a portata di tasca


Farmaci di Gino Sarnieri della software house sviluppo4mobile, è il prontuario farmaceutico che comprende tutti i farmaci venduti in Italia con un database costantemente aggiornato. Si tratta dell’applicazione ideale per farmacisti e laureandi in farmacia, oltre che per i più curiosi.
Farmaci_prontuario
Il software, dotato di una navigazione a schede, permette agli utenti di poter ricercare, senza l’utilizzo di alcuna connessione dati, i farmaci di nostro interesse, visualizzando le relative proprietà attraverso dettagliate schede. Nel database dell’applicazione sono inclusi i farmaci generici, da banco, odontoiatrici, etici, RMS e quelli per uso ospedaliero.
Ogni farmaco ha una propria scheda nella quale sono raccolte tutte le informazioni necessarie ad identificarlo. Per essere più precisi parliamo del nome commerciale, principio attivo, gruppo terapeutico, classe, validità, produttore, presenza o meno di Glutine, regime SSN, data di commercializzazione, avvertenze e, qualora fosse disponibile, anche il prezzo.
Anche la funzione di ricerca è molto completa perchè sviluppata per consentire il ritrovamento di un farmaco attraverso l’inserimento di un dato qualsiasi. Sarà possibile, infatti, avviare la ricerca oltre che per il nome anche per avvertenze, conservazione, effetti indesiderati, posologia, eccipienti e gruppi terapeutici.
L’applicazione, compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPod Touch e iPad che dispongano di iOS 4.0 o successivo, è disponibile sull’Apple Store ad un costo (scontato) di 2.99 Euro.