lunedì 10 settembre 2012

Unghie d’autunno: le novità di stagione

Unghie d’autunno: le novità di stagione

La sinfonia degli smalti autunnali
Cambio di stagione, cambio cromatico. L’abbigliamento ripone nell’armadio i colori pastellodell’estate 2012 per rispolverare l’immortale nero, mentre il make-up si prepara a sfoderare le nuance che vi si accosteranno. A cominciare dalle unghie. 

Mani curate e unghie in tendenza, è il must della stagione fredda, che vede delinearsi all’orizzonte una chiara preferenza per i colori della terraCannella, castagna, kaki, oliva e vinacciasfumati di grigio, a cavallo tra i colori della giungla e quelli delle spezie dominano la scena tra gli smalti dell’autunno inverno 2012 2013, per mani eleganti e sofisticate, a cui non servono colori shocking per essere in primo piano. 

E’ di questo parere Dior, che per la stagione fredda propone la linea di make-up Golden Jungle, una linea di cosmetici che vira dall’oro al cioccolato, passando per avorio e terra bruciata. Per quanto riguarda gli smalti Dior propone il Golden Jungle Duo, due smalti nelle nuance oro e il top coat kaki che sovrapposti si miscelano per dar vita ad un incredibile effetto coccodrillo. Brillante e laccato lo smalto Dior Vernis, disponibile in due nuance speziate: Bengale, un curry rosso unito alla paprika, e Amazonia, color cumino.

Accoppiata ad effetto anche per Yves Saint Laurent, che lancia Manicure Couture Les Fauves, una coppia di smalti che sovrapposti danno un effetto animalier/maculato. In edizione limitata, lo smalto oro, argento, sabbia o giada viene punteggiato di nero, il top coat che si frantuma e dona l’effetto animalier tanto di moda nell’abbigliamento. Le unghie diventano accessorio. 

Le Vernis di Chanel porta in scena una palette vastissima, tra cui spiccano il quarzo, la mora, la sabbia. Per le più dark però, la scelta è senza dubbio Laque Brillance Extreme, un nero ultra-contemporaneo. Tutti gli smalti Chanel sono arricchiti con formule rinforzanti e non contengono formaldedide.  

Tuttavia c’è una seconda opzione tra i trend autunnali: l’effetto metallizzato o addirittura glitter. È il caso di Deborah Milano ad esempio, che lancia lo smalto 7Days Long effetto cromato, la cui texture è arricchita di polvere di alluminio per un’incredibile effetto specchio. Farà di sicuro divertire il nuovo prodotto Shine Tech, che porta in dotazione un magnete in grado di creare striaturequando viene passato sopra lo smalto ancora bagnato: la calamita infatti muove i pigmenti di colore, permettendo di giocare con ‘stripes effetcs’ sempre unici. 

Per Pupa l’effetto brillantino è il must di stagione: Glitter Nail Polish è lo smalto 100% glitter ad effetto pieno, disponibile in 10 colori ma in limited edition a partire da fine settembre. Unghie effetto gioiello, lunga tenuta, stesura impeccabile.