lunedì 24 settembre 2012

iPhone 5 appena acquistato? Controlliamolo prima di uscire dal negozio! (video)

iPhone 5 appena acquistato? Controlliamolo prima di uscire dal negozio! (video)



Il 28 settembre si avvicina e con esso il lancio del nuovo iPhone 5 nel nostro Paese. In questi giorni inizieremo a vedere già i primi ragazzi in coda fuori i principali Apple Store della penisola disposti a tutto per accaparrarsi per primi il nuovo smartphone con la mela. Essere nella seconda ondata di commercializzazione non è sempre un male ed a volte può portare vari vantaggi: primo tra tutti quello di fare una scelta più oculata, basata su tantissimi test e recensioni sparse per il web; in secondo luogo siamo già consapevoli dei problemi in cui potremmo inceppare.
In questi giorni alcuni acquirenti, nonché blogger internazionali, stanno riscontrando deiproblemi lungo i bordi del nuovo iPhone 5 che consistono in delle sbavature, graffi, e scolorimenti. Il problema è out-the-box ovvero riscontrabile non appena apriamo la confezione e guardiamo con attenzione lo smartphone e sicuramente non è risolvibile semplicemente passandoci il dito sopra.
Ads by Google
Il Fotovoltaico conviene?"A chi mi chiede se il Fotovoltaico conviene, svelo sempre queste cose"www.FotovoltaicoPerTe.com

Accesso Remoto SoftwareGratuito Accesso Remoto per PC. Scaricatevi il software senza costiwww.TeamViewer.com/Accesso_Remoto
La questione è stata ripresa anche da The Verge che rientra tra gli sfortunati ad aver ricevuto un iPhone del genere. L’azienda di Cupertino non si è ancora espressa a riguardo ma consigliamo a tutti i nostri lettori di verificare nell’Apple Store, al momento dell’acquisto, se il proprio iPhone presenta queste imperfezioni in quanto verrà prontamente sostituito dagli addetti (non con un prodotto ricondizionato, ma nuovo). Tale problema non l’abbiamo riscontrato con il prodotto da noi provato di cui parleremo nei prossimi giorni. Ricordiamo che come previsto dalle condizioni di acquisto di Apple, se non sarete del tutto soddisfatti dell’iPhone acquistato, potrete richiederne la sostituzione in un Apple Retail Store o centro assistenza autorizzato, o tramite il numero telefonico d’assistenza Apple per il ritiro e la consegna direttamente da casa. Potrete come ultima alternativa restituire il vostro iPhone entro 14 giorni dalla data d’acquisto e ottenere subito un rimborso integrale.
L’iPhone 5 in colorazione nera sembra essere più soggetto a tale imperfezione, ma il bianco in ogni caso non ne è esente del tutto. Anche se il problema lo riscontrate a casa potete comunque tornare al negozio per farvelo sostituire gratuitamente.
Altra piccola nota riguarda il display che, come oramai siamo abituati, almeno nei primi giorni potrebbe presentarsi più giallino; in questi casi non si tratta di un problema, ma di una reazione chimica al collante usato per unire le parti del display che col passare dei giorni andrà scomparendo.