venerdì 28 settembre 2012

La giusta medicina sempre al giusto orario con iPill!

La giusta medicina sempre al giusto orario con iPill!


La salute è il bene più importante e non è difficile capire quanto è importante seguire le indicazioni dei nostri medici. Certo però alle volte può essere difficile ricordarsi, distratti dai nostri impegni quotidiani, di prendere tutti i farmaci che ci sono prescritti. La soluzione ha tutto questo è iPill.
icon
iPillMichele RauzinoMedicina€ 0.79Download
Quest’applicazione, battesimo nell’App Store per Michele Rauzino, é un utile promemoria per ricordare i farmaci da prendere ma con qualche funzione in più.
Potete inserire giorno per giorno le medicine che dovete assumere programmando con attenzione il sistema di notifiche dell’applicazione che vi avviserà all’ora giusta. Naturalmente è possibile che i vari impegni della giornata non permettano di rispettare precisamente tutti gli orari stabiliti. Nel caso in cui doveste anticipare o posticipare l’assunzione di un medicinale avrete la possibilità di modificare automaticamente tutti i prossimi appuntamento i modo da rispettare la distanza oraria prestabilita.
Inoltre avrete la possibilità di inserire nell’applicazione le vostre funzioni vitali più importanti in modo da tenerle sotto controllo e di memorizzare il numero del vostro medico di fiducia al quale sarà associato un tasto di chiamata rapida.
Infine se attiverete il sistema di geolocalizzazione l’app vi fornirà automaticamente alcuni numeri utili (ambulanza, polizia, vigili del fuoco) del luogo dove vi trovate in modo da poterli chiamare con un semplice tocco.
iPill è disponibile nell’AppStore al prezzo di 0,79 € ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad in 2x. Richiede iOS 5.0 o successive.