venerdì 14 settembre 2012

Ladro entra con l’ auto in un Apple Store per una rapina: ecco il video di sorveglianza

Ladro entra con l’ auto in un Apple Store per una rapina: ecco il video di sorveglianza

Una nuova rapina ad un Apple Store statunitense. Questa volta la sfortunata sorte è capitata a quello della città di Temecula in California, dove un ventiduenne è entrato letteralmente all' interno del negozio con la sua automobile.

Ladro entra con l' auto in un Apple Store per una rapina: ecco il video di sorveglianza.

Quello delle rapine agli Apple Store è certamente una delle faccende più delicate che l’ azienda di Cupertino, negli ultimi anni si è trovata a fronteggiare anche e soprattutto a causa del particolare periodo storico-economico nel quale ci troviamo.
E’ notizia di circa una settimana fa quella dell’ ennesima rapina all’ interno di un negozio dell’ azienda di Cupertino. Si tratta di quello della città di Temecula, in California, dove un ragazzo di 22 anni è letteralmente entrato all’ interno dello Store con la sua automobile, una BMX X5 di colore scuro, sfondando la vetrata principale e travolgendo alcuni banconi del negozio sui quali erano adagiati alcuni dispositivi come iPhone, iPod touch ed iPad.
Sono bastati pochi minuti, con l’ aiuto di un complice, per mettere a segno la rapina che ha riguardato, prevalentemente, i dispositivi portatili prodotti dall’ azienda di Cupertino, ma una serie di inconvenienti, sono costati molto cari ai due rapinatori.
Infatti, prima di tutto, nell’ impatto sono stati forati due pneumatici del veicolo che ha reso necessaria la sostituzione di uno di essi e la riparazione fortuita dell’ altro, episodio che ha permesso alla polizia di trovare i malviventi nei pressi dell’ Apple Store. Inoltre, uno dei rapinatori di era avvicinato al negozio per recuperare la targa anteriore del veicolo, anch’essa andata persa durante l’ impatto con la vetrata.

Sulla scorta di questi elementi, nonchè del filmato di videosorveglianza del negozio, la polizia ha dunque potuto arrestare uno dei malviventi e porre una cauzione pari a 600.000 $.
Ecco il filmato recuperato dalla polizia: