sabato 22 settembre 2012

[Videoguida] Come farsi la nano-sim in casa ….

[Videoguida] Come farsi la nano-sim in casa ….


Con l’avvento di iPhone 5 come tutti sappiamo da tempo, è stata introdotta, tra polemiche ed entusiasmi, la nano-sim, e qualunque cosa ne pensiate,  costringerà coloro che vogliono acquistarlo a dover cambiare la propria sim per poterlo utilizzare.
Ma non c’è proprio un’altra soluzione ? Beh, per gli amanti del fai-da-te, c’è chi ha tagliato una sim per trasformarla in nano-sim, facendola funzionare correttamente, sul nuovo nato della casa di Cupertino.
Naturalmente dovrete dotarvi di strumenti adeguati: taglierino affilato, righello e carta vetrata per ridurre lo spessore … così avrete anche la sim più limata di sempre  :D
Perchè farlo in maniera artigianale ? Beh, magari perchè le quantità di nano-sim sono ancora scarse presso gli operatori telefonici e per chi ha avuto fretta e magari ha comprato iPhone5 all’estero, potrebbe trovarsi ad aspettare del tempo, prima di poter fare il cambio sim.
Inoltre in questo modo si risparmia qualche euro che non fa mai male …
E se poi una volta tagliata, volessi inserire la nano-sim in telefoni che hanno la micro o quella normale ? Beh, in questo caso esistono gli adattatori ;)
Ovviamente la scelta di provare ad avere la soddisfazione di farsi una nano sim in proprio, sta a voi … Ci proverete ?
Ma bando alle ciance e godetevi il video dimostrativo …
Enjoy !  :D