venerdì 14 settembre 2012

App COOP Estense Salvatempo: fare la spesa e pagare è diventato veloce! (VIDEO)

App COOP Estense Salvatempo: fare la spesa e pagare è diventato veloce! (VIDEO)

app salvatempo coop


Se ne sentiva la mancanza ma finalmente ecco un’app che aiuta a fare la spesa. Quante volte ci è capitato di andare in un supermercato e ci siamo ritrovati a dimenticarci di acquistare qualcosa, oppure di non avere informazioni su un prodotto o di fare lunghe file nelle casse?
Da oggi grazie all’app Salvatempo ideata da Coop (disponibile sia per Android che per iOS), tutto questo sarà solo un lontano ricordo, grazie a delle features niente male per tutti coloro che non vogliono più passare decine e decine di minuti inutilmente dentro un supermercato (ovviamente marchiato COOP Estense).
Di seguito il nostro classico box download:

COME FUNZIONA

Utilizzarla è molto semplice, una volta registrati (punto successivo) basta semplicemente collegarsi alla rete wi-fi del punto vendita e inquadrare il QR-Code che decreta l’inizio spesa posto all’ingresso del supermercato. In seguito leggendo tramite smartphone il codice a barre del prodotto, possiamo aggiungerlo alla spesa e premendo più o meno possiamo aumentarne la quantità o deciderne la rimozione.
A fine spesa vicino alla cassa si trova il QR-Code di chiusura spesa, grazie al quale poi potremo conoscere il totale, prima di pagare gli acquisti.

REGISTRAZIONE

La registrazione per ottenere l’abilitazione del servizio è molto semplice, basta inserire il codice della propria tessera COOP oppure il codice fiscale presente nella tessera sanitaria.

CONCLUSIONI

Sicuramente si tratta di un’app da provare, se il servizio dovesse funzionare senza intoppi, COOP potrebbe aver rivoluzionato il modo di fare la spesa.
Vi lasciamo con un video che spiega il funzionamento dell’app Salvatempo in maniera molto chiara: