martedì 11 settembre 2012

Linkedin: nuova applicazione per iPad, iPhone ed Android

Linkedin: nuova applicazione per iPad, iPhone ed Android


Per far fronte al traffico mobile sempre più alto, LinkedIn ha pensato ad una nuova applicazione per iPad, e all’applicazione per iPhone e Android -già presente in lingua inglese- disponibile ora anche in italiano. LinkedIn pensa soprattutto all’uso professionale che si fa dell’iPad, e al suo uso come mezzo e strumento di lettura.
lkn
Tra le novità dell’applicazione, tre sono quelle più importanti che potrebbero facilitare il lavoro di professionisti, uomini d’affari e studenti. La prima è il ‘Calendario‘, comodo per fissarvici appuntamenti, orari di lavoro e di lezione; la seconda -’Notizie da ricevere‘- dà la possibilità agli utenti di essere informati su notizie tempestive riguardanti il loro ambito. La terza novità è la possibilità di costruire un proprio brand, per avere una connessione più facile e immediata con i colleghi, e una condivisione di immagini e notizie più veloce.
“L’applicazione per iPad si propone di aiutare i professionisti ad essere sempre preparati, oltre a rendere più semplice il prendere decisioni di business adeguate, ovunque essi si trovino.”, afferma Ariel Eckstein, direttore di LinkedIn EMEA, a dimostrazione dell’impegno e dell’obiettivo che tendono a raggiungere.
klbi
Per quanto riguarda l’applicazione per iPad, essa è già disponibile e completamente gratuita per i suoi membri a QUESTO indirizzo.
E, come detto all’inizio di questo articolo, sono ora disponibili per iPhone e Android l’applicazione disponibile in 13 lingue diverse, tra cui appunto l’italiano, dotata anche della funzione ‘Calendario’.