martedì 11 settembre 2012

Stampante per iPhone e iPad

Stampante per iPhone e iPad


Dopo l’avvento dell’iPhone, un nuovo modo di stampare le foto prende il largo al fine di rendere la tecnologia sempre più semplice e funzionale, nonché per avere tutto a portata di mano. La rivoluzione è la stampante iPhone, per stampare direttamente dallo smartphone senza dover trasferire i dati prima ad un pc, e poterlo fare ovunque grazie alle dimensioni ridotte delle stampanti create per le varie applicazioni della Apple.
k
Basta appoggiare l’iPhone sulla stampante e il gioco è fatto. Vediamo nel dettaglio. Questa stampante ha dimensioni particolarmente ridotte, appena 17,6 cm di lunghezza e 15,2 di altezza e larghezza di 10 centimetri, poco più di un chilo di peso, risulta agevole da portare anche in viaggio. Per iniziare ad utilizzarla occorre solo scaricare l’applicazione “bolle photo” che richiede pochi minuti ed è molto semplice. Fatto questo primo passo, permette di scaricare le foto appena scattate e di stamparle nel formato 100×150 mm.
Nel frattempo che si procede alla stampa delle foto selezionate potete anche ricaricare la batteria del vostro iPhone: lo smartphone viene posizionato proprio nell’ingresso per il caricabatteria.
In pochi minuti è possibile avere foto in formato cartaceo, bastano infatti 55 secondi per stampare la foto. Nella confezione è compresa anche una seconda cartuccia oltre quella già inserita all’interno della stampante. La cartuccia, pur nelle dimensioni ridotte, riesce ad assicurare una vasta gamma di colori grazie alla tecnologia della stampa a sublimazione.
Questa stampante iPhone offre anche la possibilità di creare degli effetti grafici particolari ed interessante appare l’effetto mosaico che permette di fare un collage tra tutte le foto presenti nel cellulare.
Oltre che con l’iPhone, questa stampante è compatibile anche con tutti gli altri dispositivi della Apple e in particolare iPod e iPad: per quest’ultimo è necessario un cavo di collegamento per poter scaricare e stampare le immagini.
La qualità della stampa non ha nulla da invidiare alle altre stampanti per foto, ma sicuramente il vantaggio di occupare poco spazio e così può essere portata anche in vacanza, perché leggera, per stampare le foto dei momenti indimenticabili in breve tempo senza dover aspettare il ritorno e magari spedire anche delle cartoline con splendide foto scattate e stampate da voi.