martedì 11 settembre 2012

Segreti per rendere il vostro viso più sottile

Segreti per rendere il vostro viso più sottile



Questa guida vuole essere di aiuto a tutte le donne che desiderano ridisegnare con le tecniche del make up e delContouring i lineamenti del proprio viso nei limiti del possibile e senza ricorrere a interventi invasivi come la chirurgia plastica. Un buon contouring può aiutare infatti a rimodellare visi irregolari, ailluminare alcune zone e metterne in ombra altre per far risaltare i propri pregi e mettere in ombra i difetti. In particolare ci concentriamo sulla tecnica per rendere il viso sottile.
Occorrono:
Pennelli per Contouringcrema viso o primer
fondotinta e cipriailluminante in polvere
blush in polvere

Scopri come fare:

  • 1
    Prima di iniziare questa difficile tecnica di make up occorre posizionarsi in un ambiente molto illuminato, avrete bisogno di luce puntata sul viso e che sia il più possibile naturale. Occorre preparare la pelle con unabuona base trucco, quindi stendete una normale crema viso oppure quella che solitamente utilizzate prima del trucco, applicate un primer viso colorato oppure un fondotinta fino a terminare con una cipria in polvere. Infine rivolgetevi alla vostra profumeria di fiducia per scegliere i pennelli da contouring più adatti.
  • 2
    Per modellare il viso servono ciprie, blush e illuminanti con tonalità che si adattato al vostro incarnato dovete poterne usare di colori più chiari e più scuri del colore della vostra pelle altrimenti l’effetto finale sarà poco visibile. Preferisco non utilizzare le terre in quanto hanno solitamente una pigmentazione che non rimane a lungo sulla pelle, è adatta per coprire uniformemente una superficie ampia ma non per definire un punto per questo è più idoneo il blush.
  • 3
    Per rendere il viso più sottile si può agire su più punti differenti, prima di tutto con un illuminante dobbiamo schiarire la zona degli occhi, fino a sopra gli zigomi.  Poioccorre marcare lo zigomo con un blush abbastanza scuro, per farlo correttamente sentite con la vostra mano dov’è l’osso dello zigomo e da li iniziate a definire una striscia lungo tutto l’osso dall’interno del viso verso l’esterno.  ApprofondimentoCome Far Durare Il Blush (clicca qui)In questo modo riusciamo a dare definizione anche ad un viso tondeggiante.. 
  • 4
    Poi occorre mettere in ombra alcune zone del viso per renderlo più piccolo e affusolato, prendere un blush non eccessivamente scuro e andate a sfumarne il colore sulle mascelle allo scopo di farle veder meno e lo stesso per tutto il perimetro del viso tranne dove avete ridisegnato gli zigomi. Quindi posizionate il pennello sulle tempie vicino all’attaccatura dei capelli e scurite questa zona. Con queste due operazioni un viso dalla forma tonda si assottiglia lateralmente, se avete bisogno di abbassare anche la fronte ripetete il gesto fatto per le tempie su quest’ultima.
Consigli:
Per ottenere un effetto il più possibile naturale dovete sfumare le zone chiaro-scuro molto bene e a lungo


Occorrono:
Pennelli per Contouring
crema viso o primer
fondotinta e cipria
illuminante in polvere
blush in polvere
Scopri come fare:

1
Prima di iniziare questa difficile tecnica di make up occorre posizionarsi in un ambiente molto illuminato, avrete bisogno di luce puntata sul viso e che sia il più possibile naturale. Occorre preparare la pelle con una buona base trucco, quindi stendete una normale crema viso oppure quella che solitamente utilizzate prima del trucco, applicate un primer viso colorato oppure un fondotinta fino a terminare con una cipria in polvere. Infine rivolgetevi alla vostra profumeria di fiducia per scegliere i pennelli da contouring più adatti.
2
Per modellare il viso servono ciprie, blush e illuminanti con tonalità che si adattato al vostro incarnato dovete poterne usare di colori più chiari e più scuri del colore della vostra pelle altrimenti l’effetto finale sarà poco visibile. Preferisco non utilizzare le terre in quanto hanno solitamente una pigmentazione che non rimane a lungo sulla pelle, è adatta per coprire uniformemente una superficie ampia ma non per definire un punto per questo è più idoneo il blush.
Leggi anche:
Come Fare Il Contouring-highlighting per avere un ovale del viso perfetto (clicca qui)
3
Per rendere il viso più sottile si può agire su più punti differenti, prima di tutto con un illuminante dobbiamo schiarire la zona degli occhi, fino a sopra gli zigomi.  Poi occorre marcare lo zigomo con un blush abbastanza scuro, per farlo correttamente sentite con la vostra mano dov’è l’osso dello zigomo e da li iniziate a definire una striscia lungo tutto l’osso dall’interno del viso verso l’esterno.  
Approfondimento
Come Far Durare Il Blush (clicca qui)
In questo modo riusciamo a dare definizione anche ad un viso tondeggiante.. 
4
Poi occorre mettere in ombra alcune zone del viso per renderlo più piccolo e affusolato, prendere un blush non eccessivamente scuro e andate a sfumarne il colore sulle mascelle allo scopo di farle veder meno e lo stesso per tutto il perimetro del viso tranne dove avete ridisegnato gli zigomi. Quindi posizionate il pennello sulle tempie vicino all’attaccatura dei capelli e scurite questa zona. Con queste due operazioni un viso dalla forma tonda si assottiglia lateralmente, se avete bisogno di abbassare anche la fronte ripetete il gesto fatto per le tempie su quest’ultima.
Consigli:
Per ottenere un effetto il più possibile naturale dovete sfumare le zone chiaro-scuro molto bene e a lungo