giovedì 29 novembre 2012

Windows Blue - Il prossimo sistema operativo Microsoft già dal 2013?

Windows Blue - Il prossimo sistema operativo Microsoft già dal 2013?

windows blue

Per il momento si tratta solo di uno dei tanti rumors, ma The Verge ha rivelato che diverse fonti vicine a Microsoft hanno svelato che la società di Redmond è già al lavoro per lo sviluppo della prossima versione di Windows, che dovrebbe chiamarsi Windows Blue.

Il nuovo sistema operativo, nome in codice Windows Blue, sarebbe una versione aggiornata di Windows 8 che includerebbe modifiche dell'intera piattaforma e sarebbe compatibile sia con PC che dispositivi mobili, e con aggiornamenti del sistema operativo su base regolare ogni 12 mesi.

La prima indiscrezione sulla possibilità dell'uscita di Windows Blue risale al mese di agosto, quando fu Mary Jo Foley di ZD Net ad ipotizzare la data di uscita del nuovo sistema operativo già a metà del 2013.

L'idea di Microsoft sarebbe quella di produrre un sistema operativo che tutti vogliono installare e proposto ad un prezzo molto basso o addirittura gratuitamente, facendo pagare agli utenti sono gli aggiornamenti annuali.

Un'ipotesi, quella del lancio del nuovo Windows Blu già dal 2013, che appare però piuttosto improbabile vista la recente uscita di Windows 8, anche se, sempre stando alle indiscrezioni, leapplicazioni per Windows 8 continuerebbero a funzionare anche sul nuovo sistema operativo

Se cosi fosse sarebbe un'ammissione del flop di Windows 8!