sabato 10 novembre 2012

(VIDEO) I MIGLIORI TABLET A CONFRONTO: MICROSOFT SURFACE, APPLE IPAD 3 E SAMSUNG NEXUS 10


(VIDEO) I MIGLIORI TABLET A CONFRONTO: MICROSOFT SURFACE, APPLE IPAD 3 E SAMSUNG NEXUS 10

Dopo aver visto la prima comparativa fra i migliori Tablet Android, arriva un video confronto sicuramente interessante dove vengono messi alla prova Microsoft SurfaceApple iPad 3 e Samsung Nexus 10.
I tre tablet in questione rappresentano il massimo che si può trovare per le rispettive piattaforme: Android vs Windows vs iOS. Grazie al video è possibile vedere ilconfronto fra le diverse interfacce utente che i tre rispettivi sistemi operativi offrono al momento.
Oltre alla UI è anche possibile vedere le performance durante la navigazione web internet e la possibilità di condividere documenti e stamparli. A seguire il video confronto:

INTERFACCIA UTENTE MIGLIORE FRA IOS6, WINDOWS 8 E ANDROID JELLY BEAN

In quanto a facilità di utilizzo e interfaccia, vince Windows 8 nel video confronto offrendo una migliore gestione dei programmi dove non si dovranno cercare applicazioni sparse chissà dove come su Android e iOS. Viene evidenziato anche il fatto che i Tiles si aggiornano in automatico mostrandoci direttamente il contenuto senza dover necessariamente entrare dentro all’applicazione/programma.
La UI più vecchia e che offre meno personalizzazioni è iOS dove qui è possibile trovare una UI statica con griglie e icone. Android risulta essere un po’ meglio dove a differenza di iOS è possibile avere scorciatoie nella lock screen e la possibilità di avere un’impostazione migliore degli applicativi seppur sempre formato da icone e griglie.

NAVIGAZIONE WEB INTERNET: CHI È IL MIGLIORE?

Guardando il video dove sono stati effettuati due test, FishIE Tank e Peacekeeper, qui se si vuole tirare fuori un vincitore, possiamo dire che Chrome ha avuto una migliore resa e quindi Android.

CONDIVISIONE DOCUMENTI E STAMPA

Il vincitore in questo caso è Windows 8 sul Surface con la sua Suite Office 2013 che dovrebbe uscire anche per Android e iOS nel nuovo anno. Segue a ruota l’iPad con iWorks e poi Android. Per entrambi i tablet è possibile condividere e stampare i propri documenti.
Concludendo si può dire che non esiste un reale vincitore perchè in base alle esigenze di ognuno di noi, tutti e 3 i tablet rappresentano ottime soluzione per navigare su internet e consultare contenuti multimediali come video e foto. Se da una parte il Surface è risultato superiore su interfaccia e accesso ai programmi (considerando anche che potrebbe essere anche soggettiva la cosa) e nella gestione dei documenti, va anche ricordato che lo Store di applicazioni è ancora molto acerbo rispetto ad Android e iOS e nella versione RT non lo si può utilizzare come un vero e proprio computer…
Queste sono solo alcune considerazioni tratte dal video e personali. Voi cosa ne pensate? Al momento quale tablet comprereste?