lunedì 26 novembre 2012

Campagna Droidfood per i dipendenti di Facebook: Invito a passare ad Android!

Campagna Droidfood per i dipendenti di Facebook: Invito a passare ad Android!



Tra i dipendenti del celebre Socia Network Facebook, lo smartphone più utilizzato ad oggi risulta ancora iPhone di Apple. Con i suoi 4000 dipendenti è fondamentale la collaborazione interna al fine di migliorare all’applicazione ufficiale, questo aspetto è facilitato da una funzione specifica chiamata “Shake Rage” che permette ai dipendenti di segnalare anomalie e bug semplicemente scuotendo il dispositivo e che è stata implementata per i dispositivi Android.
Facebook ha lanciato una sorta di campagna interna per incentivare il passaggio da iOS ad Android chiamata “Droidfood”, i motivi sono semplici e molteplici. Infatti come da grafico annesso i dirigenti sono ben consapevoli della crescita dell’OS di Google negli ultimi anni con numeri importanti che lo rendono a tutti gli effetti il sistema operativo più presente sui dispositivi mobili. Oltre a questo l’applicazione Android risulta ancora lontana dalla versione iOS soprattutto nella versione Tablet che ad oggi non è ancora ottimizzata per le tavolette montanti l’OS di Google.
L’invito come da cartelloni è quello di contattare l’Helpdesk interno per favorire un passaggio all’altro sistema con lo scopo di migliorare l’applicazione in tempi più brevi e speriamo, con lo sviluppo di un’app specifica per Tablet anche su Android OS.