sabato 24 novembre 2012

Samsung Galaxy Note 2 sostituisce il PC: un video ne mostra le potenzialità

Samsung Galaxy Note 2 sostituisce il PC: un video ne mostra le potenzialità



Diciamolo, gli smartphone di oggi ci permettono di effettuare una moltitudine di operazioni che prima potevamo effettuare solamente seduti ad una scrivania davanti al PC: bastano due tap per aggiornare lo stato di Facebook, per comprare una cover su eBay, per mandare un’email all’amico, per guardare un video su YouTube. Però, per quanto siano potenti e veloci gli smartphone di oggi, alcuni credono che non potranno sostituire mai i PC: ma ecco che in un video viene mostrato come il Galaxy Note 2 riesca a tenere il passo ai personal computer, quasi a dimostrazione che ci sbagliamo di grosso.
Bastano un cavo HDMI/MHL, un mouse ed una tastiera bluetooth ed il gioco è fatto: il vostro Galaxy Note 2 potrà farvi da computer! Il processore potente, il quantitativo di RAM e sopratutto le funzionalità software sviluppate da Samsung, ci permettono di gestire ogni operazione con la massima fluidità e semplicità. A volte può risultare scomodo guardare un video sul display da 5 pollici del nostro dispositivo mentre scriviamo un’email, e si sente la necessità di collegarlo alla TV o ad un monitor.
Nel video a seguire, noterete come il Galaxy Note 2 si comporti egregiamente con il multi-windows e con tantissime applicazioni aperte simultaneamente, e riesca “quasi” a sostituire un PC fisso: le uniche limitazioni sono quelle imposte dal sistema operativoAndroid che, per quanto risulti avanti rispetto ai concorrenti, da questo punto di vista, non è ancora in grado di garantire un’ottima utilizzabilità in questa configurazione estesa. In ogni caso, sappiamo come Google si impegni a migliorare il suo sistema operativo mobile ed inoltre teniamo in considerazione che si sta muovendo qualcosa anche sul versante Ubuntu per Android, che ci permetterà di usufruire quindi di un interfaccia desktop sul dispositivo cellulare.
Ma bando alle ciance, godetevi il video qui sotto!