lunedì 12 novembre 2012

Programmare Telecomando Sky – Codici e Configurazione Veloce


Programmare Telecomando Sky – Codici e Configurazione Veloce

Programmare un telecomando Sky per la tv è una consuetudine per chi si trova a che fare con questo servizio, in questa breve guida andremo a spiegare come programmarlo per utilizzare la tv e quindi attivare correttamente tutte le funzioni che il vostro televisore è in grado di recepire.
Come programmare il telecomando Sky per la tv? Molti non sanno che è possibile utilizzare il telecomando Sky per la televisione. Bisogna però seguire una serie di operazioni, che di seguito vi spiegheremo, per consentire alla vostra tv di ricevere gli input lanciati dal telecomando.
Qui sopra trovate una tabella con tutti i codici delle maggiori marche di televisori attualmente in commercio, per prima cosa dovrete quindi individuare il codice della marca del vostro televisore. Una volta individuato, dovrete premere, con tv accesa, il tasto TV dal telecomando Sky. Ora premete contemporaneamente il tasto OK e il tasto rosso per due secondi circa. Se la procedura sarà andata a buon fine la spia lampeggerà due volte, in caso contrario dovrete ripetere i passaggi elencati poco fa.
Ancora una volta premete il tasto TV ed inserire il codice dalla tabella sopra del vostro televisore, se la procedura sarà stata accettata allora premendo il tasto OFF il televisore dovrebbe spegnersi. Se ciò avviene basterà premere il tasto OK e la spia lampeggerà due volte per confermare. Se il televisore non si spegne premete nuovamente il tasto TV quindi OFF, e ripetete l’operazione fino a quando la tv non si spegne, quindi a quel punto dovrete premere OK e guardare se la spia lampeggia due volte per conferma.
Esiste una seconda procedura che è possibile utilizzare per programmare il telecomando Sky, premere il tasto TV sul telecomando Sky con tv già accesa ora premete per due secondi i tasti OK e rosso contemporaneamente, sempre controllando che al rilascio il LED lampeggi due volte. Ora inserite il codice della vostra tv, quindi alzare il volume per controllare che il televisore risponda ai comandi correttamente.
Nel caso in cui la procedura non funzionasse dovete sostituire, nelle operazioni, il codice del vostro televisore con quello successivo nella lista. In questo modo la procedura dovrebbe essere conclusa con successo.
Come potete vedere le operazioni per programmare il telecomando Sky per la tv non sono poi così complesse, serve però eseguirle tutte con estrema precisione poiché un solo errore compromette irreversibilmente la procedura. Non c’è limite ai tentativi che potrete fare, quindi sentitevi liberi di provare quante volte sono necessarie.