mercoledì 7 novembre 2012

CoinKeeper: Teniamo traccia delle nostre spese con un semplice SMS

CoinKeeper: Teniamo traccia delle nostre spese con un semplice SMS


CoinKeeper è un’app di SMS Services per tenere traccia delle entrate e delle spese mensili con un’interfaccia più simpatica e giocosa del solito.

Le fonti di reddito, i nostri conti, le tipologie di uscite e gli obbiettivi di risparmio sono divisi in pannelli scorrevoli in cui ogni voce è rappresentata da un bollino che si riempie e si colora dal verde al giallo al rosso mano a mano che utilizziamo il budget assegnato.

Invece di usare la classica maschera potremo trascinare con il dito il soldino dal nostro conto all’uscita corrispondente per segnare un’operazione. A seconda di quanto riusciremo a stare entro i limiti delle nostre entrate e in quelli che ci siamo proposti, magari riuscendo a mettere da parte qualcosa per un obbiettivo a lungo termine, saliremo di livello quasi come in un gioco di ruolo.

Oltre a questi aspetti divertenti, CoinKeeper produce anche un diagramma a barre e uno a torta che analizzano in cosa sono andati via i nostri soldi in un determinato mese, come pure un report giornaliero in forma di scontrino con tanto di stelle per premiarci se non siamo stati spendaccioni.

CoinKeeper è disponibile su App Store a 5,49€ ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.