venerdì 16 novembre 2012

A Tokyo è stato inaugurato il Robot Restaurant

A Tokyo è stato inaugurato il Robot Restaurant

Robot Restaurant #cervelliamo


Cosa ne direste se al posto dei classici camerieri a cui siete abituati al ristorante, la cena vi fosse servita da degli immensi robot dalle sembianze femminili?
Troppo futuristico?
Forse no.
Su questa scommessa hanno puntato quegli imprenditori giapponesi che hanno aperto il ristorante più avveniristico del mondo:
 “il Robot Restaurant”. 
Si tratta di un locale recentemente aperto nel quartiere Shinijuku a Tokio, e non poteva essere altrimenti visto che il Giappone è stato da sempre la patria dei Robot, sia sotto forma di cartoni animati sia sotto forma di veri e propri strumenti di elettronica. - See more at: http://cervelliamo.blogspot.it/2012/11/a-tokyo-e-stato-inaugurato-il-robot.html#sthash.O9Qaii7S.dpuf


Strumenti che al Robot Restaurant hanno preso la forme di avvenenti Valchirie, alte circa tre metri ognuna e guidate dal personale del ristorante.
I robot sono in grado di effettuare diversi movimenti anche piuttosto ampi come ad esempio la lotta tra di loro oppure piccoli balletti.

La struttura è subito diventata uno dei luoghi più cool della capitale giapponese, con liste di attesa praticamente interminabili.
È infatti tanta la voglia di ammirare questi mega colossi hi-tech muoversi all'interno di quello che alla fine rimane sempre un ristorante.
Non c’è da meravigliarsi se hanno inventato un tale ristorante, poiché l’elettronica è ormai alla portata di tutti, grazie a siti come Farnell, che fanno sì che chiunque possa avere il negozio di elettronica a portata di click.

Ovviamente si tratta di una struttura unica nel suo genere, non solo in Giappone ma anche a livello mondiale; d'altronde non sarebbe così facile replicare anche lo sforzo finanziario che è stato necessario per mettere su il ristorante, che in tutto è costato 10 miliardi di yen, ovvero circa 100 milioni di euro.

Il ristorante è alla portata di tutti, non solo per gli esperti del mondo hi-tech, ma anche per tutti coloro che non distinguono un connettore da una spina.
Se lo spettacolo ed il buon cibo all'interno del Robot Restaurant sono assicurati, è altrettanto vero che i prezzi per accedervi non sono dei più economici.
Per entrare si paga una quota fissa di circa 400 mila yen, poco più di 30 euro a persona. Va però detto che nella quota di ingresso è inclusa la consumazione, sia come pasti sia come bevande.