domenica 18 novembre 2012

Google pronto a diventare gestore telefonico?


Google pronto a diventare gestore telefonico?
La notizia arriva direttamente dagli USA ed è una di quelle che fa ben sperare i fan di Google: BigG, infatti, sarebbe pronto ad entrare nel mondo dei gestori telefonici. Al momento si tratta solo di un rumor, ma la fonte è  di quelle autorevoli: il Wall Street Journal. Secondo il quotidiano statunitense, infatti, Google potrebbe presto intraprendere l’attività di operatore mobile per far concorrenza a compagnie come AT&T e Verizon.
Le ipotesi sono tante: c’è chi parla, per Google, di un futuro da Wireless Carrer e chi invece lo vorrebbe addirittura come gestore telefonico vero e proprio. Il che, vista la competitività economica offerta da Google in tutti i servizi (attualmente tutti gratuiti), fa capire come i prezzi potrebbero, in caso di discesa in campo, tendere verso il basso anche per tutti gli altri gestori, che non sarebbero disposti a perdere quote di mercato regalandole al colosso americano.
Nel momento in cui quest’ipotesi si trasformerà in realtà, il lancio partirebbe ovviamente dagli USA per poi travolgere col tempo anche l’Europa e, quindi, l’Italia.